Insidious: data di uscita e trailer italiano

Finalmente Insidious. Uscito ad aprile negli Usa, l'horror di James Wan è stata una delle sorprese più apprezzate della stagione cinematografica americana. E non solo perché qualitativamente parlando 'notevole', ma anche per gli incassi strabordanti. Costato poco più di un milione di dollari, il film della FilmDistrict ne ha incassati quasi 100 in tutto il mondo, 54 dei quali solo negli Usa.

Oggi, dopo tanta attesa, la Flimauro ha diffuso non solo il trailer nella nostra lingua ma ha anche ufficializzato la data di uscita. Ovvero Halloween. Insidious, qui da noi promosso e recensito, uscirà infatti il 28 ottobre. Interpretato da Patrick Wilson, Rose Byrne e Barbara Hershey, il film andrà così a scontrarsi con Paranormal Activity 3, atteso in sala il 21 ottobre, e con quei produttori che l'hanno pensato e realizzato, ovvero Jason Blum, Oren Peli e Steven Schneider.

Una vecchia casa, apparentemente invitante e tranquilla, accoglie una nuova famiglia. Padre, madre e 3 bambini. Il più grande di questi, Dalton, cadendo dalle scale finisce incredibilmente in coma. Nessuno tra i medici riesce a spiegarsi tale fenomeno. Dalton sembrerebbe non volersi ’svegliare’. Starebbe dormendo un sonno profondissimo, dal quale non riesce più a uscire. Al suo capezzale rimane la madre, compositrice, sola in quella grande casa, che inizia ad incutere paura. Perché strani fenomeni si verificano durante il giorno. Avvistamenti, spostamenti, rumori, movimenti. Renai (Rose Byrne) e Josh (Patrick Wilson) intuiscono che bisogna traslocare, trasferirsi, perché in quella casa ci sono delle presenze. La situazione sembra tornare alla normalità nella nuova casa, fino a quando quegli strani fenomeni non tornano a ripetersi, facendo capire a Renai e Josh che non era la casa ad essere infestata, ma il corpo di Dalton, trasformatosi in una calamita per entità maligne…

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: