The Muppets - un nuovo trailer per I Muppet, ispirato a The Girl with the Dragon Tattoo


The Pig With the Froggy Tattoo: questo il geniale titolo della nuova geniale parodia realizzata in forma di trailer promozionale per I Muppet, nei cinema italiani a partire dal 4 gennaio 2012. Chi scrive è spudoratamente di parte ed ama follemente i pupazzi creati da Jim Henson, quindi vogliate perdonare l'uso di qualche superlativo in più rispetto al solito. Ma del resto...come si può non adorarli? Il nuovo trailer-parodia, oltre ad essere divertentissimo, ha il pregio di mostrarci svariati frammenti del film finora inediti e di lasciarci intravedere anche alcuni dei protagonisti umani che faranno - più o meno brevemente - la propria comparsa sullo schermo (fra cui Neil Patrick Harris e Sarah Silverman) accanto a Jason Segel, Amy Adams e Chris Cooper.

Scritto da Segel e Nick Stoller (co-autori anche di Non mi scaricare), The Muppets è stato diretto diretto da James Bobin. Fra i numerosissimi interpreti troveremo Rashida Jones, Zach Galifianakis, Jack Black, Ricky Gervais, Emily Blunt e tanti altri.

Durante una vacanza a Los Angeles, il pupazzo Walter, il più grande fan dei Muppet che esista al mondo, il suo amico Gary (Segel) e Mary (Adams) originari della cittadina di Smalltown, scoprono il nefando piano del petroliere Tex Richman (Cooper), deciso a demolire lo storico teatro dei Muppet per trivellare il terreno su cui sorge la costruzione ed impadronirsi del petrolio che si trova nel sottosuolo. Walter, Gary e Mary aiutano Kermit la rana a riunire tutti i Muppet e ad organizzare il The Greatest Muppet Telethon Ever, per raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro dal disastro. Gli altri Muppet, nel frattempo, hanno intrapreso delle carriere solitarie: Fozzie è ora un performer fisso in un casinò di Reno, dove suona in una banda chiamata Moopets; Animal è in una clinica di riabilitazione per la gestione della rabbia; Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti presso Vogue Paris; mentre Gonzo è diventato un magnate dell’industria idraulica... Se ve li siete persi, quardate anche il finto trailer di una commedia romantica (Green With Envy), la versione dei Muppet di Una Notte da Leoni (The Fuzzy Pack) e quella di Lanterna Verde (Being Green). Ho già detto che li amo?!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: