Home Curiosità Billy Ray dirigerà il remake de Il segreto dei suoi occhi con Denzel Washington?

Billy Ray dirigerà il remake de Il segreto dei suoi occhi con Denzel Washington?

Washington potrebbe essere il protagonista del remake del film premio Oscar

pubblicato 17 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:18


Anche Il segreto dei suoi occhi avrà il suo rifacimento americano. “Curioso”, visto che di solito i remake made in Usa sono costruiti su film poco o per nulla conosciuti in patria (vedi il caso di Rec con Quarantena, ad esempio). E invece qui parliamo addirittura di un Oscar per il miglior film straniero nel 2010. Comunque, ad occuparsi del remake del bellissimo film argentino di Juan José Campanella ci sarà un nome non da poco: Billy Ray, autore dei notevoli L’inventore di favole e Breach – L’infiltrato.

È di poco tempo fa la notizia che Denzel Washington sarebbe in trattative con la Warner Bros., che ha i diritti del film originale e produrrà il remake, per partecipare al progetto. Molto probabilmente andrà ad interpretare il ruolo del protagonista, che ne Il segreto dei suoi occhi aveva le sembianze dell’ottimo Ricardo Darín. La notizia dev’essere ancora confermata, anche in vista dei prossimi progetti dell’attore, in primis Flight, l’atteso ritorno in live action di Robert Zemeckis.

Il film originale segue la storia di Benjamín Esposito, un ex pubblico ministero della Procura di Buenos Aires in pensione. Da venticinque anni un caso di omicidio lo tormenta: quello della giovanissima Liliana Coloto, violentata e uccisa nella capitale argentina nel 1974. Deciso a rispolverare la sua passione per la scrittura, Benjamín decide di scrivere un romanzo proprio su quel caso e chiede aiuto all’amica e collega di un tempo Irene. Tornare su quell’evento gli riaprirà le porte del passato, nella speranza di poter mettere definitivamente la parola “fine” a quella vicenda…

Fonte: Twitch