Home Festival di Venezia W.E. (Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna) di Madonna uscirà tagliato di 10 minuti?

W.E. (Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna) di Madonna uscirà tagliato di 10 minuti?

Forse è Harvey Weinstein a voler tagliare il film: colpa delle critiche?

pubblicato 19 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:16

Che W.E. sia stato accolto in modo a dir poco freddo sia a Venezia che a Toronto è ormai un dato di fatto (qui la nostra recensione). Resta da vedere come sarà accolto al London Film Festival il mese prossimo, ma visto l’andazzo non ci si attende nulla di buono. Sarà forse per questo che Madonna ha deciso di rimettere mano alla sua opera seconda?

Gira voce infatti che Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna (questo il titolo italiano assegnatoli dalla Archibald) sarà tagliuzzato di una decina di minuti. Già a Venezia la regista aveva dichiarato che il film si poteva a suo modo considerare ancora un work in progress. Un produttore esecutivo ha invece dichiarato ultimamente che nel film ci sono troppe riprese di vestiboli e corridoi che adesso possono essere tagliati via, così come altre scene superflue.

Ma ovviamente il primo pensiero nell’apprendere una notizia del genere va ad Harvey Weinstein, che distribuirà W.E. in America: forse c’è proprio il suo zampino nella scelta di rimaneggiare la pellicola, e secondo alcuni rumor non sarebbe la prima volta che Weinstein mette bocca sul montaggio dell’opera. Riusciranno così Madonna ed Harvey Weinstein ad aumentare la reputazione del film? Mah: tentare, fino all’ultimo, non nuoce. Ma la materia di base, forse, non è proprio di prima qualità…

Fonte: indieWIRE

Festival di Venezia