Tomboy - locandina, trailer italiano e foto del pluripremiato film di Céline Sciamma


L’opera seconda della francese di Céline Sciamma, Tomboy (traducibile con 'maschiaccio') ha vinto il Teddy Award all’ultimo Festival di Berlino e ha trionfato al 26° Torino GLBT Film Festival, ottenendo il premio del pubblico come miglior lungometraggio e il premio Ottavio Mai, massimo riconoscimento assegnato dalla giuria per la maestria, la sensibilità e la leggerezza, ma anche per la profondità con cui viene trattato il tema dell’identità sessuale nel tempo dell’infanzia. La pellicola sarà sugli schermi italiani a partire dal prossimo 7 ottobre e oggi vi facciamo vedere il trailer italiano, la locandina e le foto ufficiali (cliccate sulle anteprime per ingrandirle). E se ve la siete persa, qui c'è la nostra recensione in anteprima, direttamente dal Los Angeles Film Festival.

Protagonista del film è Laure, 10 anni, appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi con i genitori e la sorella più piccola, Jeanne. Un po’ per gioco, un po’ per realizzare un sogno segreto, Laure decide di presentarsi ai nuovi amici come fosse un maschio, Mickaël: il modo in cui si veste e si pettina, l’impeto con cui si azzuffa e gioca a calcio, non sembrano lasciar dubbi sulla sua identità e Mickaël è accettato nella comitiva. L’inizio della scuola però è dietro l'angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all’oscuro di tutto e Laure/Mickaël ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa…

Nel cast Zoé Héran, Malonn Lévana, Jeanne Disson, Sophie Cattani, Mathieu Demy, Ryan Boubekri, Yohan Véro, Noah Véro e Cheyenne Lainé.

Tomboy - locandina, trailer italiano e foto

Tomboy - locandina, trailer italiano e fotoTomboy - locandina, trailer italiano e fotoTomboy - locandina, trailer italiano e fotoTomboy - locandina, trailer italiano e fotoTomboy - locandina, trailer italiano e fotoTomboy - locandina, trailer italiano e fotoTomboy - locandina, trailer italiano e fotoTomboy - locandina, trailer italiano e foto

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: