Home Curiosità The Avengers – la nuova statua Kotobukiya dell’Incredibile Hulk

The Avengers – la nuova statua Kotobukiya dell’Incredibile Hulk

Il nuovo Hulk visto nel blockbuster The Avengers ha una nuova incarnazione in una impressionante statua targata Kotobukiya.

pubblicato 9 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:50

Dopo una tappa al Comic-Con di San Diego ecco arrivare le immagini di una nuova statua di Hulk che arriva dopo il capolavoro della Hot Toys e bisogna ammettere che nonostante le palesi differenze tra le due versioni, il rapporto qualità/prezzo regala diversi punti alla statua Kotobukiya che potrebbe rivelarsi una valida alternativa per chi volesse investire qualche euro in meno.

La statua Kotobukiya si aggira sui 43€, prezzo decisamente accessibile per chi non ha problemi a rinunciare alla posabilità e a sacrificare qualche dettaglio come abiti in tessuto ed accessori.

La statua realizzata in scala 1:10 misura circa 25 cm (disponibile da maggio 2014) ed è solo la prima di una serie che vi permetterà di collezionare il team Avengers al completo, infatti sono in arrivo anche le statue di Occhio di Falco, Black Widow, Captain America, Iron Man e Thor,

Hulk nasce nel 1962, creato da Stan Lee e Jack Kirby e pubblicato dalla Marvel Comics. Hulk in origine sfoggiava un’epidermide di colore grigio e la sua trasformazione era limitata alle ore notturne (questi elementi richiamavano sia Frankenstein che il dr. Jekyll e mr. Hyde). Dopo un primo numero e una resa tipografica poco soddisfacente del grigio, si passò alla pelle di colore verde e alla trasformazione da stress.

Il primo Hulk live-action risale agli anni ’70 con la serie tv L’incredibile Hulk interpretata dal culturista Lou Ferrigno che con i suoi 196 cm per 120 kg di peso impersonava il lato bestiale (mentre il mite Bruce Banner era l’attore Bill Bixby). La serie tv figliò 6 film per la televisione, nel 1996 arrivò una serie animata per giungere alle tre apparizioni su grande schermo: da protagonista in Hulk (2003) e L’incredibile Hulk (2008) e da co-protagonista in The Avengers (2012).

Per ulteriori info sulla statua descritta nell’articolo vi segnaliamo questo link, mentre se volete sono disponibili altri due post: uno con una statua di Hulk a grandezza naturale e una con una imponente statua del gigante verde versione gladiatore.

The Avengers - foto della nuova statua Kotobukiya dell'Incredibile Hulk    The Avengers - foto della nuova statua Kotobukiya dell'Incredibile Hulk   The Avengers - foto della nuova statua Kotobukiya dell'Incredibile Hulk The Avengers - foto della nuova statua Kotobukiya dell'Incredibile Hulk The Avengers - foto della nuova statua Kotobukiya dell'Incredibile Hulk