Home Notizie Prima foto ufficiale di Dark Shadows di Tim Burton

Prima foto ufficiale di Dark Shadows di Tim Burton

Guarda il cast al gran completo del nuovo film di Tim Burton nella prima immagine del film

pubblicato 23 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:08


Dopo aver visto le prime foto dal set, oggi possiamo vedere la prima immagine ufficiale di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton, con il cast al gran completo. Tratto dall’omonima soap-opera gotica trasmessa sulla ABC fra il ‘66 ed il ‘71, Dark Shadows segue uno dei film più discussi del regista, Alice in Wonderland, ma non sarà solo nell’impresa di ridare fiducia a chi era rimasto deluso dal precedente lavoro: nel 2012 infatti gli farà compagnia Frankenweenie, il nuovo film d’animazione di Burton. Il 2012 ricorderà molto quindi il 2005, anno in cui il regista ci regalò La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere.

Ma ecco la trama di Dark Shadows. Alla fine del 1700, Barnabas è il ricco e potente padrone di Collinwood Manor, e playboy impenitente. Fino a che non commette il grave errore di spezzare il cuore della strega Angelique Bouchard. Che lo condanna ad un destino peggiore della morte: lo trasforma in un vampiro, per poi seppellirlo vivo. Due secoli dopo, Barnabas viene inavvertitamente liberato dalla sua tomba e si ritrova nel 1972. Torna a Collinwood Manor solo per scoprire che la sua grandiosa magione è ormai caduta in rovina. Gli altri disfunzionali componenti della famiglia Collins se la sono cavata po’ meglio, ma ciascuno è alle prese con i propri oscuri segreti…

Nella parte del protagonista troviamo ovviamente Johnny Depp. Al suo fianco c’è un cast davvero notevole, come potete vedere nell’immagine (cliccate per ingrandirla). Michelle Pfeiffer sarà la matriarca Elizabeth Collins Stoddard; Helena Bonham Carter la psichiatra Julia Hoffman, chiamata per affrontare i vari problemi familiari; Jonny Lee Miller sarà Roger, fratello buono a nulla di Elizabeth; Chloë Moretz e Gulliver McGrath saranno i figli di Roger, ovvero Carolyn Stoddard e David; Jackie Earle Haley sarà il custode Willie Loomis; Bella Heathcote sarà Victoria Winters, la nuova tata di David. A completare il quadretto troviamo infine Eva Green nei panni di Angelique.

Dark Shadows uscirà in America l’11 maggio 2012, mentre Frankenweenie il 5 ottobre. Il secondo sarà in 3D, il primo (per fortuna) no.

Fonte: EW