Home Curiosità I Want to be a Soldier – trailer italiano, locandina e foto del film

I Want to be a Soldier – trailer italiano, locandina e foto del film

Premiato per la Sezione Alice sotto i 12 anni nell’ambito della 5a Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, lo scorso anno, il film drammatico di Christian Molina si appresta ad approdare nelle sale italiane. A voi il trailer e le foto.

di simona
29 Settembre 2011 08:25


Il prossimo 14 ottobre approderà sugli schermi italiani I Want to be a Soldier, co-prodotto da Italia (la Marini è fra i produttori) e Spagna, sceneggiato (con Cuca Canals) e diretto da Christian Molina. La pellicola ha un cast decisamente variegato, capitanato da Fergus Riordan, Ben Temple, Andrew Tarbet, Robert Englund, Danny Glover, Valeria Marini, Cassandra Gava e Joe Kelly. Qui sopra potete vedere il trailer. In calce e dopo il salto vi attende la locandina ed una gallery di foto ufficiali del film. Che ne pensate?

I want to be a soldier é la storia di Alex, un bambino di dieci anni affascinato dalla violenza che vede in televisione e nei videogiochi. Alex inizia ad avere problemi di comunicazione con i suoi genitori e con i compagni di scuola e per questo inizia a chiudersi in se stesso, inventandosi due amici immaginari: l’astronauta Capitano Harry e il suo alter ego, il Sergente Cluster. Quando sua madre partorisce due gemelli, Alex inizia a sentirsi solo, trascurato, quasi messo in disparte dall’arrivo dei fratellini. Tradito e ferito, riesce a far sì che suo padre lo ricompensi con qualcosa che aveva sempre desiderato: una televisione nella sua stanza. Attraverso la televisione, Alex scoprirà un mondo nuovo tanto da sentirsi completamente affascinato da tutto ciò che vede. L’elemento catalizzatore della storia sarà questa crescente ossessione per le immagini di guerra e distruzione.

I Want to be a Soldier – trailer italiano, locandina e foto del film