Shadowhunters 2 NON si farà - stop alla produzione

Stop alla produzione. Shadowhunters - Città di cenere non si ha da fare. Per il momento...

Doveva essere il nuovo Twilight, mesi e mesi di casting e produttori che già pregustavano l'arrivo di milioni e milioni di dollari, ma alla fine è arrivata una sonora doccia fredda. The Mortal Instruments: City of Bones, ovvero Shadowhunters per i cinema italiani, ha fatto flop. Pesantemente. Costato 60 milioni di dollari, ne ha raccolti fino ad oggi appena 38 in tutto il mondo. Dovrebbe arrivare almeno ai 120 per andare in pari, ma sarà un miracolo se toccherà quota 80 milioni.

Per questo la Constantin Film ha da poco annunciato che il sequel non si farà. Almeno non al momento. Una decisione presa tutt'altro che alla leggera, hanno fatto sapere i produttori, ma ovviamente obbligata. L'obiettivo 'ufficiale' sarebbe quello di ritrovarsi con i vari patner, dal lato creativo e distributivo, per cercare di riposizionare la pellicola nell'attuale mercato.

Che vuol dire tutto ciò non si sa, ma certo è che se l'homevideo non regalerà 'altri' risultati, 'City of Ashes' non vedrà mai la luce. Il capitolo due della saga era infatti da tempo entrato in produzione, con il via alle riprese praticamente imminente. Harald Zwart si sarebbe ritrovato dietro la macchina da presa, con Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Robert Sheehan, Jemima Occidente, Jonathan Rhys Meyers e la new entry Sigourney Weaver nel cast.

Tutto era pronto, vista la popolarità dei romanzi urban fantasy scritti da Cassandra Clare, ma il box office ha bocciato clamorosamente la prima trasposizione cinematografica. Nel caso in cui Shadowhunters - Città di cenere dovesse un giorno diventare pellicola ed avere successo, il franchise proseguirebbe con Shadowhunters - Città di vetro, Shadowhunters - Città degli angeli caduti , Shadowhunters - Città delle anime perdute e The Mortal Instruments - City of Heavenly Fire, in uscita in libreria tra un anno.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: