Home Trailer My Week With Marilyn – il primo trailer ci mostra Michelle Williams sorprendentemente trasformata

My Week With Marilyn – il primo trailer ci mostra Michelle Williams sorprendentemente trasformata

La biondissima icona del cinema Marilyn Monroe rivive sullo schermo nel film di Simon Curtis. Ecco il primo trailer.

di simona
6 Ottobre 2011 08:08

E’ on-line il primo trailer del promettente My Week With Marilyn. La pellicola, diretta da Simon Curtis, debutterà il 9 ottobre nella cornice del New York Film Festival ed approderà sugli schermi USA il 4 novembre.

All’inizio dell’estate del 1956, il 23enne Colin Clark, appena uscito da Oxford e determinato a farsi strada nel mondo del cinema, lavorò come assistente sul set di ‘Il principe e la ballerina’. Il film che vide insieme sullo schermo Sir Laurence Olivier e Marilyn Monroe, che era anche in luna di miele con il suo nuovo marito, il drammaturgo Aurthur Miller. Quasi 40 anni dopo, il suo diario The Prince, the Showgirl and Me è stato dato alle stampe. Alla cronologia del racconto mancava una settimana, che fu pubblicata separatamente anni dopo nel libro My Week with Marilyn. Questa è la storia di quella settimana. Quando Arthur Miller lasciò l’Inghilterra, Colin ebbe la possibilità di introdurre Marilyn ad alcuni dei piaceri della vita inglese; una settimana idilliaca trascorsa al fianco di una Monroe disperata, desiderosa di liberarsi dai parassiti e di fuggire dalle pressioni del lavoro.

Nel cast Michelle Williams/Marilyn, Eddie Redmayne/Clark, Kenneth Branagh/Olivier, Dame Judi Dench/l’attrice Sybil Thorndike, a Emma Watson/Lucy. Accanto a loro Julia Ormond, Dominic Cooper, Derek Jacobi, Toby Jones, Dougray Scott, Phillip Jackson, Zoe Wanamaker e Richard Clifford.

Update: Il film uscirà in Italia il 1 giugno 2012 con il titolo Marilyn. Ecco recensione e trailer italiano.