Home Curiosità Last Days on Mars – primo trailer e clip del thriller sci-fi con Liev Schreiber

Last Days on Mars – primo trailer e clip del thriller sci-fi con Liev Schreiber

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Last Days on Mars, il thriller fantascientifico che uscirà in America il 6 dicembre 2013.

pubblicato 15 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:37

La scoperta di vita sul pianeta Marte è l’inizio di un incubo per l’astronauta Vincent (Liev Schreiber) che si spinge da solo in cerca di vita sul Pianeta rosso, quando si rende conto che qualcosa di terribile sta dando la caccia al resto della sua squadra.

Dopo il mediocre Apollo 18, il discreto Europa Report ecco un altro thriller fantascientifico che ci porta nello spazio profondo a caccia di vita extraterrestre e come spesso accade il trovarla non sarà solo un enorme passo in avanti per l’umanità, ma anche l’inizio di un terrificante incubo. Il trailer ci mostra un mix tra Pianeta Rosso e Alien con l’interessante digressione del contagio da virus alieno.

Il film è diretto dal regista esordiente Ruairi Robinson (tra i suoi crediti una nomination all’Oscar per il corto Fifty Percent Grey) e interpretato anche da Romola Garai, Elias Koteas, Olivia Williams, Johnny Harris, Goran Kostic, Tom Cullen e Yusra Warsama.

Robinson a proposito dell’inusuale cast:

E’ stato come assemblare un cast di attori che di norma non farebbero mai questo genere di film…mi piaceva l’idea di mettere insieme persone che normalmente non si sarebbero viste in un film di fantascienza, perché se loro sono credibili allora il pubblico di riflesso li prenderà sul serio.

La trama ufficiale del film:

L’ultimo giorno della prima missione umana su Marte, un membro dell’equipaggio della Base Tantalo crede di aver fatto una scoperta sorprendente, prove fossili di vita batterica. Non volendo lasciare che l’equipaggio di appoggio ne rivendichi tutta la gloria, l’uomo disobbedisce agli ordini di fare i bagagli e intraprende una spedizione non autorizzata per raccogliere ulteriori campioni. Ma uno scavo di routine si trasforma in disastro quando il terreno frana e lui cade in un profondo crepaccio. I suoi colleghi disperati tentano di recuperare il suo corpo. Tuttavia, quando un altro membro ell’equipaggio svanisce tutti iniziano a sospettare che la forma di vita che hanno scoperto non sia morta. Mentre il gruppo comincia a cadere a pezzi la loro unica speranza sembra essere l’imminente arrivo dell’astronave di appoggio Aurora.

ùLast Days on Mars - foto del thriller sci-fi con Liev Schreiber Last Days on Mars - foto del thriller sci-fi con Liev Schreiber