Home Curiosità Rampart: 3 clip del nuovo film di Oren Moverman scritto con James Ellroy

Rampart: 3 clip del nuovo film di Oren Moverman scritto con James Ellroy

Il regista di Oltre le Regole e il grande scrittore di polizieschi: guarda le prime clip del film

7 Ottobre 2011 09:30

Potrebbe essere una delle sorprese dei prossimi Premi Oscar, Rampart, almeno per quel che riguarda le nomination. C’è almeno un motivo per cui lo diciamo, ed è il lavoro precedente del regista Oren Moverman, ovvero il suo bel esordio Oltre le regole – The Messenger. Che di nomination ne ottenne due, ovvero Harrelson come miglior attore non protagonista e sceneggiatura. Aggiungete anche che il film è stato presentato con successo (ma con qualche voce fuori dal coro) al Toronto Film Festival, e che la Millennium Entertainment ha acquistato i diritti di distribuzione per farlo uscire entro l’anno, in tempo per i premi importanti, e il gioco è fatto.

Tra poliziesco e dramma familiare, Rampart esplora la vita di Dave Brown (Woody Harrelson), un agente di polizia della Rampant Division della LAPD il cui passato esce allo scoperto quando scoppia uno scandalo di corruzione che riguarda il suo intero dipartimento e più di 70 ufficiali: sparatorie, pestaggi, rapine, occultamento di prove, spaccio di droga… L’uomo si ritrova quindi a confrontarsi con le sue figlie, le sue due ex-mogli (Anne Heche, Cynthia Nixon), una tenace procuratrice (Sigourney Weaver), un investigatore sulle sue tracce (Ice Cube), un senzatetto testimone dei suoi crimini (Ben Foster, assieme al regista e ad Harrelson già in The Messenger), il suo vecchio mentore (Ned Beatty) ed una nuova amante che potrebbe essere (o no?) dalla sua parte (Robin Wright). Tutto mentre l’uomo combatte per la sua salvezza…

Rampart è scritto dallo stesso Overman assieme a James Ellroy, e leggendo la trama si può anche facilmente intuire che il tutto è tratto da una storia del grande scrittore. In attesa di avere novità sulla distribuzione del film in giro per il mondo, di cui dopo il passaggio a San Sebastian non si è saputo più nulla, ecco qui per voi tre clip, accorpate in un solo video da AC News (non spaventatevi: non è un trailer come viene presentato), in cui vediamo il protagonista alle prese con la procuratrice interpretata dalla Weaver, con il senzatetto Foster e l’amante Wright.