Home Curiosità The Raven – la sinossi ufficiale e due nuove foto del film

The Raven – la sinossi ufficiale e due nuove foto del film

John Cusack si cala nei panni di Edgar Allan Poe per il regista di V per Vendetta. Curiosi? Ecco un paio di foto del film…

di simona
pubblicato 7 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:49



Sono state rilasciate due nuove foto ufficiali (qui le prime immagini e la locandina) di The Raven, thriller gotico in arrivo oltreoceano il 9 marzo 2012, con John Cusack e Luke Evans protagonisti. In The Raven, Edgar Allan Poe unisce le proprie forze con un giovane detective di Baltimora per dare la caccia ad un folle serial killer che sta usando le opere di Poe come ispirazione per una serie di brutali omicidi.

Quando una madre e sua figlia vengono ritrovate brutalmente assassinate a Baltimora nel 19° secolo, il detective Emmett Fields fa una scoperta sorprendente: il delitto sembra essere stato descritto fin nei minimi dettagli più cruenti sul giornale locale, fa parte di una serie di racconti scritti da Edgar Allan Poe. Mentre Poe viene interrogato dalla polizia, viene commesso un altro omicidio raccapricciante, anche questa volta ispirato da una delle storie di Poe. Un pazzo omicida è a piede libero: Fields si appella a Poe chiedendogli aiuto per fermarlo. Ma quando sembra che qualcuno vicino a Poe potrebbe diventare la prossima vittima dell’assassino, la posta in gioco si alza e l’inventore del romanzo poliziesco potrà ricorrere solo alle proprie capacità deduttive per cercare di risolvere il caso prima che sia troppo tardi. Diretto da James McTeigue (V per Vendetta), il film vede nel cast anche Alice Eve, Brendan Gleeson e Oliver Jackson-Cohen.

The Raven – la sinossi ufficiale e due nuove foto del film