Home Curiosità Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon – trailer del sequel di Tsui Hark

Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon – trailer del sequel di Tsui Hark

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon, l’action-fantasy che uscirà in America il 22 settembre 2013.

pubblicato 20 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:27

Con un titolo che sembra una via di mezzo tra Percy Jackson e Piramide di paura approdano online un primo trailer e una spettacolare locandina per Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon, sequel del mistery datato 2010 Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma che vede ancora alla regia il veterano Tsui Hark (Once Upon a Time in China).

Questo secondo film è un prequel, quindi al posto di Andy Lau protagonista dell’originale troviamo Mark Chao ad interpretare una versione romanzata e stavolta più giovane del realmente esistito Di Renjie, celeberrimo funzionario cinese al servizio della dinastie Tang e Zhou Wu Zetian e storicamente noto per la sua implacabilità, integrità ed efficienza.

Hark in questo secondo film sconfina con decisione nel fantasy e senza remore ci regala atmosfere e coregrafie in stile wuxiapian, con l’aggiunta di un mistero da risolvere che coinvolge l’operato di mostruose creature marine.

Il trailer è davvero spettacolare e ci ha già conquistato, vedremo se il film avrà la stessa fortuna del suo predecessore che ha avuto un ottimo riscontro al box-office internazionale che ha incluso una distribuzione italiana della pellicola.

Dal leggendario regista d’azione Tsui Hark e dai creatori del successo internazionale Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, un accattivante racconto ricco d’azione delle origini di Dee Renjie nella polizia imperiale. Il suo primo caso: indagare sulla notizia di un mostro marino che sta terrorizzando la città, indagine che rivelerà una sinistra cospirazione di slealtà e tradimento, che porterà ai più alti ranghi della famiglia imperiale.

Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon - locandina del sequel di Tsui Hark

Fonte | Beyond Hollywood