Gravity - colonna sonora del thriller sci-fi con Sandra Bullock e George Clooney

Il prossimo 3 otttobre esce nei cinema italiani Gravity, il thriller fantascientifico di Alfonso Cuaron ambientato nello spazio di cui oggi vi facciamo ascoltare la colonna sonora.

Dopo aver inaugurato il Festival di Venezia il nuovo film di Cuaron approderà nei nostri cinema raccontandoci di un incidente nello spazio culminato in un disastro a gravità zero, che porterà due astronauti interprettati da Sandra Bullock e George Clooney alla deriva nello spazio profondo, dopo che il loro shuttle sarà andato completamente distrutto.

Da segnalare che in veste di produttore del film figura David Heyman il cui nome è legato alla saga di Harry Potter e che torna a collaborare con Cuaron dopo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, mentre tra le curiosità casting in lizza per il ruolo della Bullock ci sono state Natalie Portman e Angelina Jolie, mentre per quello di Clooney candidato Robert Downey Jr.

Le musiche originali del film sono del compositore inglese Steven Price che si sta specializzando in film a sfondo fantascientifico anche se in diverse declinazioni, sue infatti le musiche di Attack the Block - Invasione aliena e l'imminente La fine del mondo.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima del film e il resoconto del panel tenutosi al Comic-Con di San Diego e a cui hanno preso parte Alfonso Cuaron e Sandra Bullock.

1. Above Earth
2. Debris
3. The Void
4. Atlantis
5. Don't Let Go
6. Airlock
7. ISS
8. Fire
9. Parachute
10. In the Blind
11. Aurora Borealis
12. Aningaaq
13. Soyuz
14. Tiangong
15. Shenzou
16. Gravity

<A HREF="https://ws-na.amazon-adsystem.com/widgets/q?rt=tf_w_mpw&ServiceVersion=20070822&MarketPlace=US&ID=V20070822%2FUS%2Fwidgetsamazon-20%2F8014%2F79f5c501-0723-4190-9e24-2ae4ff1b27f0&Operation=NoScript">Amazon.com Widgets</A>

  • shares
  • Mail