Home Curiosità Cinema e abbigliamento: giacche e giubbotti visti al cinema e da indossare

Cinema e abbigliamento: giacche e giubbotti visti al cinema e da indossare

Ricordate la giacca di pelle di Brad Pitt in Fight Club o il giubbotto di Hugh Jackman in X-Men? Cineblog vi propone 13 fedeli repliche per altrettanti film che vi permetteranno letteralmente di “indossare” il vostro personaggio cinematografico preferito.

pubblicato 1 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:03

Chi non ha fatto un pensierino sul giubbotto di Tom Cruise nel remake La guerra dei mondi o magari ammirato la giacca da moto di Christian Bale ne Il cavaliere oscuro, così abbiamo scovato il sito di un’azienda inglese che si è specializzata proprio in repliche fedeli di giacche e giubbotti visti su grande schermo spaziando anche nei videogames e nelle serie tv.

A seguire trovate una selezione dei modelli che producono con immagini e link al sito.

1. Logan / Hugh Jackman (X-Men le origini: Wolverine)

Lo trovi QUI

Stryker: Ti renderemo indistruttibile. Ma prima… dovremmo distruggerti. Ricordi ciò che cercavamo in Africa?
Wolverine: Me lo ricordo bene.
Stryker: L’ho trovato. Ci ha permesso di creare una lega metallica indistruttibile, che ti renderà resistente a tutto. Si chiama adamantio. Non posso abbattere Victor da solo. Per ucciderlo dovrai ospitare un’altra natura. Diventare un animale…
Wolverine: Cominciamo allora…
Stryker: Quasi dimenticavo… [Gli mostra le sue dog tag]
Wolverine: Ne voglio altre.
Stryker: E che cosa vuoi che ci sia scritto?
Wolverine: Wolverine.

2. Ray Ferrier / Tom Cruise (La guerra dei mondi)

Lo trovi QUI

Robbie, vuoi andare in quella direzione?!? Sono tutti morti in quella direzione, Robbie! (Ray Ferrier)

3. Joe / Joseph Gordon-Levitt (Looper)

Lo trovi QUI

I viaggi nel tempo non sono ancora stati inventati, ma tra trent’anni lo saranno. Saranno subito fuori legge, usati solamente in segreto dalle più grandi organizzazioni criminali. E’ quasi impossibile liberarsi di un cadavere nel futuro… l’ho detto. Applicazione di un sistema di controllo elettrico, cose del genere. Quindi quando queste organizzazioni criminali nel futuro hanno bisogno che qualcuno sparisca, usano degli assassini specializzati che nel nostro presente vengono chiamati “Loopers”. E quindi i miei datori di lavoro del futuro, prendono il bersaglio, lo trasferiscono a me, il loro Looper, egli appare, mani legate e la testa dentro un sacchetto e io faccio quello che bisogna fare. Raccolgo il mio argento. Così l’obiettivo è sparito dal futuro e ho appena eliminato un corpo che tecnicamente non esiste. Pulito. (Joe)

4. Aragorn / Viggo Mortensen (Il signore degli anelli)

Lo trovi QUI

Figli di Gondor! Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l’era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest’oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, v’invito a resistere! Uomini dell’Ovest! (Aragorn)

5. Chris Pine / James T. Kirk (Star Trek – Il futuro ha inizio)

Lo trovi QUI

Pike: Non volevo crederci quando il barista mi ha detto chi eri…
Kirk: Perché parli con me amico!
Pike: Tuo padre ha comandato la nave stellare per 12 minuti ha salvato 800 vite tra cui la tua, ti sfido a fare di meglio, arruolati nella flotta stellare…

6. Tony Stark / Robert Downey Jr. (Iron Man)

Lo trovi QUI

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose? (Tony Stark)

7. Johnny Blaze / Nicolas Cage (Ghost Rider)

Lo trovi QUI

Non puoi vivere nella paura (Johnny Blaze)

8. Lo spacciatore / Daniel Craig (The Pusher)

Lo trovi QUI

Piace a tutti passare da una porta con scritto “Privato”. È sempre meglio avere una buona scusa per essere richi. Io sono azionista di un’agenzia immobiliare di successo, che mi da delle entrate legittime. Figura bene sulla dichiarazione dei redditi. Mentre anni fa i furfanti tentavano disperatamente di estrarre grana dalle banche adesso il problema è come introdurre in banca la grana mal guadagnata. Ma questo è compito di Mister Singh. Lui è il mio “lavandaio”. E nel giro di una settimana passerò a ritirare un bell’assegno per l’importo di un milioncino tondo. Lavato e stirato. Gli affari vanno a gonfie vele. Ma io ho sempre detto: “Fa un programma e rispettalo”. Molla finché sei sulla cresta dell’onda. Quindi a parte scazzi imprevisti, sto per uscire dal giro. (lo spacciatore)

9. Ciclope / James Marsden (X-Men)

Lo trovi QUI

Wolverine: Vuoi dirmi di stare alla larga dalla tua ragazza?
Ciclope: Beh, se ci fosse bisogno di dirtelo non sarebbe la mia ragazza!
Wolverine: Allora credo che tu non abbia di che preoccuparti, vero Ciclope?
Ciclope: Beh, probabilmente ti brucia che un ragazzino come me ti abbia salvato la vita, eh?! Però sta attento, la prossima volta potrei non esserci! Ah, Logan… Sta alla larga dalla mia ragazza!

10. Max Payne / Mark Wahlberg (Max Payne)

Lo trovi QUI

Il passato è come un buco nero… Più corri più questo cresce terribilmente alle tue spalle e lo senti sfiorarti i talloni. L’unica soluzione è voltarsi e affrontarlo. (Max Payne)

11. Bruce Wayne / Christian Bale (Il cavaliere oscuro)

Lo trovi QUI

Rachel: Harvey forse non ti conosce abbastanza per capire quando lo prendi in giro. Ma io si invece.
Bruce Wayne: No, ero convinto di ogni parola. Ti ricordi quando mi hai detto che un giorno non molto lontano, Gotham non avrebbe più avuto bisogno di Batman?
Rachel: Bruce.
Bruce Wayne: Sta per arrivare.
Rachel: Non mi puoi chiedere di aspettare quel giorno.
Bruce Wayne: Sta succedendo adesso. È Harvey l’eroe. Ha messo in gabbia metà dei criminali della città. E lo ha fatto senza indossare una maschera. Gotham ha bisogno di un eroe con un volto.

12. Wesley Gibson / James MacAvoy (Wanted – Scegli il tuo destino)

Lo trovi QUI

Questo sono io che riprendo il controllo, da Sloan, dalla Confraternita, da Janice, dai rapporti su fatturato, dalle tastiere ergonomiche, dalle fidanzate che mi cornificano e dai migliori amici di merda. Sono io che riprendo il controllo… della mia vita. E voi che cazzo avete fatto ultimamente? (Wesley Gibson)

13. Tyler Darden / Brad Pitt (Fight Club)

Lo trovi QUI

Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie. (Tyler Durden)

Per ulteriori modelli ispirati a film e videogames cliccate QUI.