Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento - via alla produzione

Via alla produzione un po' a sorpresa per Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento, 4° capitolo su 7 del ricco mondo ideato da CS Lewis

3 anni dopo i 415 milioni di dollari incassati da Il viaggio del veliero, 3° capitolo della Saga, Le cronache di Narnia tornano in vita grazie al quarto episodio, La sedia d'argento, finalmente pronto per essere 'adattato' al grande schermo. La C.S. Lewis Company ha infatti stipulato un accordo con la The Mark Gordon Company per sviluppare e produrre il nuovo titolo del franchise.


"Come molti lettori, giovani e meno giovani, anche io sono un grande fan dell'allegorico mondo di Narnia ideato da CS Lewis. Queste storie di fantasia ispirano passione nel mondo reale tra milioni di fan devoti. Mentre ci prepariamo a portare il libro in vita, siamo umiliati e al tempo stesso entusiasti nel contribuire alla straordinaria eredità di Narnia".

Queste le parole di Mark Gordon, a cui sono seguite quelle di Douglas Gresham , figliastro di CS Lewis:


"Ho un grande rispetto per il lavoro di Mark Gordon e sono fiducioso che insieme potremo portare la bellezza e la gioia che il magico mondo di Narnia genera nei cuori di coloro che leggono i libri. Sono molto impaziente di immergermi ancora una volta dentro Narnia , questa volta con Mark Gordon e il suo team."

I primi 3 capitoli della saga, nata nel 1950 e arrivata fino al settimo 'episodio', hanno incassato quasi un miliardo e 600 milioni di dollari in tutto il mondo. I 7 libri pubblicati da CS Lewis hanno venduto oltre 100 milioni di copie, con Il cavallo e il ragazzo, Il nipote del mago e L'ultima battaglia ultimi 3 eventuali capitoli. Nell'attesa, spazio a La Sedia d'Argento. Questa la sinossi Mondadori:


Un viaggio nel mondo Narnia, popolato di gnomi, giganti, fauni, streghe, satiri e animali parlanti. Sarà Aslan, il Grande Leone, a trasportare fin là Eustachio Scrubb e Jill Pole grazie al suo soffio possente, ed ad assegnare loro un singolare compagno: Paludrone Puddleglum, creatura delle paludi. Compito dei tre eroi improvvisati sarà quello di ritrovare e liberare il principe Rilian, figlio di Caspian Decimo re di Narnia, rapito dalla Strega Malefica e segregato nel Mondodisotto da dieci anni. E non c'è bisogno di dire che un'impresa del genere comporta incredibili peripezie, un lungo e faticoso cammino e innumerevoli avventure.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail