Home Premio Oscar Harry Potter vola agli Oscar?

Harry Potter vola agli Oscar?

Dopo aver incassato 1,327,853,265 dollari in tutto il mondo con la seconda ed ultima parte di una saga leggendaria, Harry Potter punta agli Oscar. Mai candidato nella categoria ‘Miglior Film’, e sempre particolarmente snobbato dall’Academy, il maghetto questa volta ha serie possibilità di fare incetta di nomination.

7 Novembre 2011 12:56

Dopo aver incassato 1,327,853,265 dollari in tutto il mondo con la seconda ed ultima parte di una saga leggendaria, Harry Potter punta agli Oscar. Mai candidato nella categoria ‘Miglior Film’, e sempre particolarmente snobbato dall’Academy, il maghetto questa volta ha serie possibilità di fare incetta di nomination. In casa Warner, giustamente, ci credono, tanto da aver lanciato il sito For Your Consideration, dedicando varie sezioni ai suoi film che tendenzialmente concorreranno per l’ambita statuetta.

Tra questi, ovviamente, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, su cui la Warner crede, tanto da volerlo spingere in tutte le categorie. Che Potter possa fare come ‘Il Ritorno del Re’, premiato e celebrato anche ‘grazie’ ai due splendidi capitoli precedenti, in qualche modo compensati con la parte finale?

Nell’attesa, ecco a voi il ‘trailer’ da Oscar per Potter, chiamato a dover partorire l’ultima magia.

Premio Oscar