SaGràscia: trailer, locandina e foto del film di Bonifacio Angius

Continua il lavoro di Distribuzione Indipendente, che domani porta in sala l’opera prima di Bonifacio Angius

Continua il lavoro di Distribuzione Indipendente, che dopo aver portato recentemente in sala Falene di Andres Arce Maldonado e Gabriella Cristiani porta al cinema un altro piccolo film italiano, ovvero SaGràscia, esordio nel lungometraggio del presidente dell’associazione culturale U.C.I. (Unione Cineasti Indipendenti) Bonifacio Angius. Interpretato da Giuseppe Mezzettieri, Stefano Deffenu, Francesca Niedda, Daniele Marrosu e Pietro Pittalis, il film sta a metà strada tra road movie e film sperimentale, essendo stato girato senza sceneggiatura, ma solo con un canovaccio e, secondo le parole del regista, con un’attenzione particolare all’immagine.

Ecco la sinossi ufficiale. In una Sardegna antica, ricca di ninna nanne e di filastrocche, dietro i profumi ed i colori di un’estate bruciata dal sole, Antoneddu, un bambino di dieci anni, cammina sulle strade ed i sentieri di un mondo magico, per raggiungere la chiesa del santo che gli ha “salvato la vita”, gli ha fatto “Sa Grascia” (la grazia). Lungo il viaggio, i viottoli bianchi e polverosi sono popolati da personaggi dolci e bizzarri, da buffi vagabondi intrappolati in una realtà confusa e contraddittoria, dove il bene e il male si mescolano in un’armonia malinconica e surreale. Un miracolo, un santo, una nonna che prega, un funerale, Antonio che cade per le scale, una biglia, una mela, dove arriva la realtà oppure il sogno? È lontana la chiesa di Sant’Antonio? E soprattutto, chi è che sta sognando?

Presentato in anteprima alla Mostra Internazionale del Cinema di San Paolo, SaGràscia uscirà domani nelle sale affiliate a Distribuzione Indipendente: qui trovate i cinema dove potrete vedere il film. Intanto noi vi regaliamo trailer, locandina e una gallery d’immagini.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →