Home Notizie Charlie Hunnam abbandona 50 Sfumature di Grigio – chi sarà Christian Grey?

Charlie Hunnam abbandona 50 Sfumature di Grigio – chi sarà Christian Grey?

A.A.A. cercasi Christian Grey. Charlie Hunnam saluta 50 Sfumature di Grigio

pubblicato 12 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:35

L’annuncio choc targato Universal. Charlie Hunnam, chiacchierato Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio, ha clamorosamente abbandonato la pellicola. A poche settimane dal tanto atteso via alle riprese l’attore si è tirato fuori dal progetto ufficialmente a causa di Sons Of Anarchy, serie tv sempre più acclamata che lo vede mattatore e a quanto pare troppo impegnativa per poter gestire entrambi i ruoli.

Una ‘motivazione’ tutt’altro che ‘solida’, perché gli impegni sul set di Hunnam con Sons Of Anarchy erano certamente conosciuti, tanto dal divo quanto dai produttori. Che proprio Charlie abbia preferito tirarsi indietro dalla difficoltosa trasposizione cinematografica della saga hot firmata EL James? Difficile a dirsi, ma certo è che la ‘scusa’ partorita dalla Universal lascia assai a desiderare in quanto a ‘credibilità’. E’ molto più facile immaginare che il divo di Pacific Rim sia tornato sui propri passi dopo aver realmente ‘capito’ cosa avrebbe dovuto fare sul set con la compagna Dakota Johnson, tra nudi integrali e scene di sesso estremo. Perché lei, la Johnson, rimarrà Anastasia Steele. Confermatissima anche la regia di Sam Taylor- Johnson, così come l’uscita in sala, datata 1° agosto 2014. In questo caso è facile prevedere uno slittamento della release, visto che la major dovrà ora trovare un degno sostituto di Hunnam. Che sia proprio Matt Bomer, attore ‘sognato’ dai fan della trilogia editoriale?


Nel dubbio, per chi non la conoscesse, questa è la trama di 50 Sfumature di Grigio, a cui poi seguiranno Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso:

‘Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù’.

Fonte: Deadline