Home Notizie Film 2014-2015: Dwayne Johnson per il disaster movie San Andreas – Cara Delevingne sarà Amanda Knox al cinema

Film 2014-2015: Dwayne Johnson per il disaster movie San Andreas – Cara Delevingne sarà Amanda Knox al cinema

Tornano i disaster movie grazie a Dwayne Johnson, mattatore assoluto nel terremotato San Andreas

pubblicato 15 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:31

– San Andreas: finalmente il ritorno dei disaster movie. Dwayne Johnson sarà il protagonista di un film della New Line incentrato sul leggendario terremoto che dovrebbe distruggere la California. Brad Peyton, che ha diretto The Rock in Journey 2: The Mysterious Island, si occuperà della regia. Via alle riprese nel mese di aprile per poi uscire in sala nel 2015. Semplicissima la trama. L’intera California distrutta da un devastante terremoto con un uomo chiamato a salvare la figlia. Andre Fabrizio e Jeremy Passmore hanno scritto la prima bozza di script, con Chad e Carey Hayes chiamati a ritoccarlo.

– Ant-Man: ormai non c’è cinecomic senza Joseph Gordon-Levitt papabile protagonista. Il giovane attore è stato infatti ‘attaccato’ ad Ant-Man, nuovo titolo Marvel diretto da Edgar Wright. A detta di Variety proprio Joseph e Paul Rudd sarebbero in lizza per il ruolo principale della pellicola, anche se conferme dirette, ovviamente, non ne sono arrivate. Sceneggiato da Wright e Joe Cornish, il film uscirà il 31 Luglio del 2015. Non c’è più tempo da perdere.

– Horrible Boss 2: il primo ‘odioso’ capo l’abbiamo trovato. Chris Pine ha firmato per prendere parte ad Horrible Boss 2, andando così ad affiancare Jason Bateman, Jason Sudeikis, Charlie Day e Jamie Foxx, già presenti nel primo spassoso capitolo. Pine vestirà i panni di un uomo che insieme all’anziano padre ruba ai 3 protagonisti l’idea di una nuova invenzione. Diretta da Sean Anders, la commedia New Line uscirà il 26 novembre del 2014.

– The Face of an Angel: il Cinema si butta a capofitto sul ‘caso’ Amanda Knox grazie a Michael Winterbottom. The Face of an Angel il titolo del film, che vedrà Kate Beckinsale importante new entry. La modella Cara Delevingne sarà proprio Amanda, con la Beckinsale nei panni di una giornalista. Al fianco delle due donne Daniel Bruhl, documentarista che proverà a far luce sullo spinoso caso. Il tutto prenderà spunto dal libro Angel Face, pubblicato nel 2010 da Barbie Latza Nadeau. Via alle riprese imminente in Toscana, con la BBC Films in cabina di produzione.

– Jurassic World: primo nome ufficiale per il 4° Jurassic Park in uscita nell’estate del 2015. Jurassic World, questo il titolo, ha infatti ingaggiato Ty Simpkins, bimbo posseduto della saga Insidious. Colin Trevorrow il regista, per un capitolo che dovrà di fatto ridar fiato al franchise Universal. Cast ovviamente in fase di ‘costruzione’, con alcuni vecchi nomi dei primi Jurassic Park più che probabili ‘ritorni’.