Home Notizie 50 Sfumature di Grigio: Scott Eastwood sarà Christian Grey?

50 Sfumature di Grigio: Scott Eastwood sarà Christian Grey?

Sam Taylor-Johnson ha chiesto a Patrick Marber, sceneggiatore di Closer, di rimettere mano allo script di Kelly Marcel. Ritocco in vista per 50 sfumature di Grigio

pubblicato 19 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:31

Ancora un nome. L’ennesimo rumor. Se pochi giorni fa sembrava che fossero Alexander Skarsgard o Jamie Dornan a giocarsi il ruolo di Christian Grey lasciato vagante da Charlie Hunnam in 50 sfumature di Grigio, ecco arrivare oggi la possibile novità Scott Eastwood. Esatto, avete letto bene. Il figlio del grande Clint, aitante e in cerca di successo, sarebbe entrato nel ristretto listone Universal. Al suo fianco, oltre ai già citati Skarsgard e Dornan, anche Theo James, Christian Cooke e Francois Arnaud. Uno di questi 6 sarà il protagonista del film. Entro 10 giorni lo studios prenderà una decisione, finalmente definitiva. O almeno noi tutti ce lo auguriamo, perché la telenovela 50 Sfumature sta diventando sempre più stucchevole…

50 Sfumature di Grigio: Alexander Skarsgard o Jamie Dornan al posto di Charlie Hunnam

Una telenovela infinita. Anche stucchevole. Universal e Focus Featurest sono finiti in un vicolo cieco dopo il clamoroso abbandono da parte di Charlie Hunnam, annunciato Christian Grey in 50 sfumature di Grigio. L’attore di Pacific Rim ha infatti clamorosamente cambiato idea nei confronti della trasposizione hot dei romanzi di E.L. James, lasciando la produzione con il cerino in mano. Anche perché la data di uscita, fissata per l’estate del 2014, si fa sempre più vicina.

Ebbene a detta dell’Hollywood Reporter sarebbero solo 2 i nomi su cui si è concentrata l’attenzione dei produttori. Ovvero Alexander Skarsgard, sensuale protagonista del televisivo True Blood, e l’ex modello Jamie Dornan, da tempo attore. Da non sottovalutare anche la presenza di Theo James e Christian Cooke, mentre Garrett Hedlund, sogno cullato per diverso tempo, è ufficialmente fuori dai giochi.

E non è finita qui. La regista Sam Taylor-Johnson ha infatti chiesto a Patrick Marber, sceneggiatore di Closer, di ritoccare lo script di Kelly Marcel. Marber, sempre a detta dell’Hollywood Reporter, starebbe principalmente mettendo mano alla caratterizzazione dei due personaggi principali. Trovata la protagonista femminile, ovvero Dakota Johnson, manca ora solo il ruolo vagante lasciato da Hunnam. Venduti 70 milioni di copie in tutto il modo, la trilogia editoriale di E.L. James farà il suo debutto cinematografico con il primo capitolo il prossimo 1° agosto del 2014. Questa la trama:

‘Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù’.

Fonte: Collider