• Film

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato: dal 13 novembre il cofanetto DVD e Blu-ray da collezione con gadget

In arrivo per tutti i fan della Terra di Mezzo l’opportunità di vivere una più ampia e incredibile esperienza con Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato Extended Edition, in uscita in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD il 13 Novembre grazie a Warner Bros. Entertainment.

Questa nuova versione dell’epica avventura fantasy, diretta dal regista premio Oscar Peter Jackson, include 13 minuti di girato inediti che estendono le scene individuali rendendola l’edizione definitiva e imperdibile per ogni fan di Jackson e delle opere di Tolkien. Tutte le versioni di questa Extended Edition includono circa 9 ore di contenuti speciali mai visti prima e verranno rilasciate giusto a ridosso dell’uscita nei cinema del secondo film della trilogia, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, prevista per il 12 dicembre.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato Extended Edition sarà disponibile con tiratura limitata in edizione Blu-ray 3D da 5 dischi, (che include la versione Blu-ray 3D e Blu-ray), in edizione Blu-ray da 3 dischi e in edizione DVD da 5 dischi. Tutte le edizioni includono una nuova e migliorata Copia Digitale che permette ai consumatori di scaricare e riprodurre la versione in definizione standard del film sui computer e sui dispositivi portatili compatibili.

Le 9 ore di nuovi contenuti speciali includono il commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson, della coproduttrice e sceneggiatrice Philippa Boyens; “The Appendices”, un documentario in più parti che focalizza molti aspetti del film e della trilogia a partire dalla fase di pre-produzione per arrivare agli effetti speciali e infine lo speciale “Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo”.

Inoltre, in esclusiva per i clienti Amazon, disponibile anche l’esclusiva Edizione da Collezione Blu-ray 3D che contiene la statuina “Bilbo incontra Gollum” realizzata da Weta, l’azienda di effetti speciali digitali neozelandese fondata da Peter Jackson che ha curato gli effetti visivi del film.

Il regista Peter Jackson a proposito di questa attesa versione estesa del film:

Sono entusiasta del fatto che la Extended Edition darà la possibilità ai fan di godere di alcune scene chiave del film così come sono state originariamente girate, oltre che di una grande varietà di contenuti speciali.” Ha dichiarato Peter Jackson. “È emozionante presentare questa edizione estesa e arricchita di ‘Un Viaggio Inaspettato’ che permetterà di immergersi completamente nel film subito prima di vedere il secondo capitolo della trilogia.

I Video di Cineblog