Home Notizie Film 2014-2015: Leonardo DiCaprio per Blood on Snow di Joe Nesbo – Idris Elba star di Jurassic World?

Film 2014-2015: Leonardo DiCaprio per Blood on Snow di Joe Nesbo – Idris Elba star di Jurassic World?

News in arrivo dal cast di Susan Cooper, con Jason Statham possibile ‘villlain’, mentre DiCaprio porta in sala l’acclamato Joe Nesbo

pubblicato 22 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:17

Blood on Snow: persa anche quest’anno la strada degli Oscar, con Il Lupo di Wall Street sempre più probabilmente rinviato al 2014, Leonardo DiCaprio produrrà insieme alla sua Appian Way e alla Warner Bros. la trasposizione cinematografica del prossimo romanzo di Joe Nesbo, scrittore, musicista e attore norvegese, da anni ormai affermato ‘maestro’ del thriller. Blood on Snow, questo il titolo, sarà il primo libro di Nesbo firmato con il suo nuovo nome d’arte, Tom Johansen. Nessuno sa, al momento, se DiCaprio si limiterà alla produzione o si ritaglierà uno spazio tutto suo all’interno dell’opera. Nesbo ha già annunciato che Blood on Snow sarà solo il primo capitolo di una nuova trilogia.

Susan Cooper: ancora news in arrivo dalla nuova commedia di Paul Feig, regista de Le amiche della Sposa e The Heat. Jason Statham si è infatti unito al cast, per ora composto da Melissa McCarthy e Rose Byrne. A scrivere la sceneggiatura lo stesso Feig, che ha specificato come il film non sarà una parodia dei film di Bond, anche se ne seguirà le gesta ma in salsa femminile. Mistero sul ‘ruolo’ di Statham all’interno della pellicola. Per ora.

Queen of the Desert: non solo Nicole Kidman. Damian Lewis di Homeland si è unito alla diva australiana per Queen of the Desert, nuovo film scritto e diretto da Werner Herzog. La pellicola vedrà Nicole vestire i panni dell’esploratrice, scrittrice e archeologa Gertrude Bell. Al fianco dei due attori dovrebbero trovare spazio anche James Franco e Robert Pattinson, per un titolo che potrebbe andare presto incontro al via alle riprese. In Marocco nel mese di dicembre.

Get On Up: Nelsan Ellis, meglio conosciuto per aver interpretato Lafayette Reynolds in “True Blood”, si è unito al cast di Get on Up, biopic su James Brown. Secondo quanto riportato da Deadline sarà lui ad interpretare Bobby Byrd, amico di una vita di Brown. A dirigere le danze Tate Taylor, con Chadwick Boseman nei panni di Brown. Un film, questo Get On Up, chiamato a riportare in vita la leggenda del soul, partendo dalla sua povera infanzia al successo, ma senza dimenticare ed omettere i tanti momenti bui della sua esistenza.

– Jurassic World: ancora news in arrivo dal cast di Jurassic World. Dopo i rumor riguardanti Josh Brolin ecco infatti arrivare quelli legati a Idris Elba, a quanto pare protagonista del nuovo capitolo Universal. Al suo fianco, se confermato, l’attore troverebbe Bryce Dallas Howard (The Help), Ty Simpkins (Iron Man 3) e Nick Robinson (Melissa & Joey). A dirigere le danze Colin Trevorrow, con Spielberg in cabina di produzione e un’uscita datata estate 2015.

– Into the Forest: Ellen Page ed Evan Rachel Wood saranno le protagoniste di Into the Forest, romanzo di Jean Hegland pronto a diventare cinema grazie alla regia di Patricia Rozema. La pellicola racconterà la storia di due sorelle che lottano per la sopravvivenza dopo il crollo della società in un futuro non troppo lontano. Altre notizie, per ora, non se ne hanno.