Hellraiser Reboot: tornano Clive Barker e Doug Bradley – sarà ancora lui Pinhead

La saga continua. Hellraiser torna in sala grazie al suo creatore, Clive Barker

L’annuncio a sorpresa, via Facebook, che ha ovviamente esaltato i fan storici della saga. Sarà infatti Clive Barker ad occuparsi del reboot di Hellraiser, nato 25 anni fa e riuscito ad avere 8 sequel. E non è tutto, perché Doug Bradley, celebre per aver interpretato per 18 anni (dal 1987 al 2005) il personaggio di Pinhead, tornerà ad indossarne i leggendari spilli.

“HOT FROM HELL ! Cari miei amici ho una notizia che può essere molto interessante per voi. Qualche settimana fa ho avuto un incontro molto produttivo con Bob Weinstein della Dimension Pictures, nel corso della quale ho lanciato l’idea di un remake del primo film HELLRAISER. L’idea del mio ritorno al film originale nasce dal voler raccontare la storia con una nuova intensità, onorando la struttura e il design dalla prima apparizione, ma si spera che la creazione sia ancora più scura e più ricca di allora. Oggi sono stato ufficialmente invitato a scriverne la sceneggiatura. Quello che posso dirvi a riguardo? Beh, non sarà un film pieno di CGI. Rimango un appassionato del potere del make- up, come fu quando ho scritto e diretto il primo HELLRAISER. Naturalmente il miglior make-up al mondo perde forza se non ‘abitato’ da un attore di prim’ordine. Ho detto alla squadra Dimension che a mio parere non ci potrebbe mai essere una capocchia di spillo senza Doug Bradley, e con mia grande gioia Bob Weinstein ha concordato. Quindi, una volta che i contratti saranno firmati, aprirò una Scatola di Lemarchand, immergerò la mia penna al suo interno ed iniziarò a scrivere. Vi prometto che non ci sarà nessun posto su Internet dove le notizie del mio lavoro saranno più affidabili che qui, perché l’unico autore di queste relazioni sarà il vostro contatto dall’inferno, me. I miei migliori auguri a tutti voi , amici miei. Clive.”

Due anni dopo Hellraiser: Revelations, ancora inedito in Italia, il mito di Pinhead tornerà quindi in vita grazie ai suoi due unici protagonisti e creatori. Clive Barker e Doug Bradley.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Remake

Tutto su Remake →