Home Notizie Stasera in Tv, Killing Point, con Steven Seagal, su Rete 4

Stasera in Tv, Killing Point, con Steven Seagal, su Rete 4

Un action movie del 2008 con protagonista un ormai bolso Steven Seagal, sempre in grado di regalare scene di lotta cruente e spettacolari ai suoi fedeli fans.

pubblicato 26 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:06

Nonostante da decenni tutti sappiano che è meglio non far incazz@re il vecchio Steven Seagal, in Killing Point il vecchio codino di Hollywood è costretto a tornare sul set per scatenare la consueta tempesta di cazzotti, spezzando arti con la consueta nonchalance. Diretto nel 2008 dal misconosciuto Jeff F. King con un budget di circa 10 milioni di dollari, il film è il classico ed ennesimo soggetto cucito addosso a Steven, paladino della giustizia costretto a usare la violenza per difender gli inermi.

In quegli anni l’attore era già notevolmente appesantito, ma il film è un action movie tout court che offre comunque godibili scene di lotta, sparatorie assortite e la classica dialettica di Steven, fatta di corte frasi lapidarie che gelano il sangue dei suoi avversari. Nel cast anche il musicista blues Chris Thomas King, già visto in Ray, nel ruolo del chitarrista Lowell Fulson, qui nei panni del partner di Steven Seagal.

Cast

Steven Seagal: Jacob King
Holly Dignard: Frankie Miller
Chris Thomas King: Storm Anderson
Michael Filipowich: Lazereus

Trama

Jacob King è un agente di polizia di Menphis, noto per i suoi metodi brutali ma efficaci: assieme al suo collega Storm Anderson viene incaricato di indagare su una serie di brutali omicidi, che sembrano provenire dalla mano di un serial killer. Le vittime sono infatti tutte giovani donne molto attraenti e l’assassino lascia criptici simboli astronomici sui luoghi degli omicidi: a King e Anderson non rimane che immergersi nei bassifondi della città e iniziare a torchiare tutti i balordi che incontrano…