Christian Bale protagonista di The Flowers of War - quattro locandine

Christian Bale protagonista di The Flowers of War - quattro locandine

Sembra sia stato niente meno che Steven Spielberg a sottoporre a Zhang Yimou la candidatura di Christian Bale, quando il regista cominciò il casting per The Flowers of War. E Bale sostiene di non averci pensato due volte prima di accettare la parte.

Alcune persone erano molto scettiche quando ho detto loro che volevo fare questo film. Tutti mi dicevano: 'Davvero, perché?' Non capisco il loro punto di vista. Mi piace l'aspetto avventuroso del fare film, così l'opportunità di lavorare in Cina - non in una produzione americana, ma in un film cinese - mi piaceva molto. Quante volte si ottiene un'opportunità come questa e - per di più - si ha occasione di lavorare con un regista fantastico?

Il film è ambientato nel 1937 a Nanjing, durante la guerra cino-nipponica, Bale veste i panni di un prete gesuita rimasto bloccato a causa della guerra a migliaia di km da casa. Il film debutterà nei cinema cinesi il 16 dicembre, mentre negli States approderà in poche sale il 23 dicembre - per poter partecipare alla corsa agli Oscar - per poi essere distribuito su larga scala nel corso del 2012.

The Flowers of War, sceneggiato da Heng Liu e realizzato per il 40% in inglese, per il resto in mandarino ed in giapponese, si basa sul romanzo di Yan Geling The 13 Women of Nanjing. Al centro del plot un gruppo di coraggiosi rifugiati che rischiano la propria vita per salvare quella degli studenti della scuola parrocchiale, la cui sopravvivenza viene messa in serio pericolo dal caos, dalle persecuzioni e dall'ondata di violenza portati dall'invasione della città da parte dell'esercito imperiale giapponese. Nonostante le avversità, sono proprio le persone più improbabili a dimostrare grande eroismo. I 'fiori' a cui fa riferimento il titolo sono infatti 13 prostitute, che si fecero avanti per salvare le studentesse rapite ed usate come 'escort' dalle truppe giapponesi. Qui il primo trailer.

Christian Bale protagonista di The Flowers of War - quattro locandine

Christian Bale protagonista di The Flowers of War - quattro locandineChristian Bale protagonista di The Flowers of War - quattro locandineChristian Bale protagonista di The Flowers of War - quattro locandineChristian Bale protagonista di The Flowers of War - quattro locandine

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: