Home Notizie Prime due foto ufficiali per Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann

Prime due foto ufficiali per Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann

Le prime due foto ufficiali, per uno dei titoli più attesi del 2012. 3 anni dopo il deludente Australia, Baz Luhrmann è chiamato a ‘risorgere’ con la trasposizione di un classico della letteratura, ovvero Il Grande Gatsby. G

pubblicato 14 Dicembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 05:36



Le prime due foto ufficiali, per uno dei titoli più attesi del 2012. 3 anni dopo il deludente Australia, Baz Luhrmann è chiamato a ‘risorgere’ con la trasposizione di un classico della letteratura, ovvero Il Grande Gatsby. Girata in 3D, la pellicola riporterà al cinema l’indimenticato cult di F. Scott Fitzgerald, già tre volte approdato in sala. La prima nel 26, la seconda nel 48 e la terza, l’ultima e forse la più famosa, nel 1974, con protagonisti Robert Redford e Mia Farrow. Oggi, aspettando l’arrivo del primo teaser trailer, ecco le prime due immagini ufficiali, con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan protagonisti.

A produrre il film, che potrà contare su un budget di 150 milioni di dollari, lo stesso Luhrmann, Catherine Martin, Catherine Knapman, Lucy Fisher e Douglas Wick, con Barrie M. Osborne e Bruce Berman produttori esecutivi. A Craig Pearce è stato affidato il compito di sceneggiare il tutto, con Catherine Martin ai costumi e Simon Duggan alla fotografia. Sconosciuta, al momento, la data di uscita in sala, anche se tutto fa pensare che per Natale del 2012 il film sarà al cinema.

Questa la trama: Il giovane Nick Carraway, voce narrante del romanzo, si trasferisce a New York nell’estate del 1922. Affitta una casa nella prestigiosa e sognante Long Island, brulicante di nuovi ricchi disperatamente impegnati a festeggiarsi a vicenda. Un vicino di casa colpisce Nick in modo particolare: si tratta di un misterioso Jay Gatsby, che abita in una casa smisurata e vistosa, riempiendola ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste. Eppure vive in una disperata solitudine e si innamorerà insensatamente della cugina sposata di Nick, Daisy…