Home Curiosità La falsa (e la vera) locandina di Zodiac

La falsa (e la vera) locandina di Zodiac

Attenzione. In rete gira una locandina di Zodiac e molti siti la spacciano per il poster del nuovo film di David Fincher ma se state attenti vi accorgerete che non è così. Se avvicinate il vostro naso alle scritte leggerete che gli attori del cast sono Justin Chambers, Robin Tunney, Rory Culkin, William Mapother, Rex

di carla
28 Settembre 2006 07:31

Attenzione. In rete gira una locandina di Zodiac e molti siti la spacciano per il poster del nuovo film di David Fincher ma se state attenti vi accorgerete che non è così.
Se avvicinate il vostro naso alle scritte leggerete che gli attori del cast sono Justin Chambers, Robin Tunney, Rory Culkin, William Mapother, Rex Linn e Philip Baker Hall ed è diretto da Alexander Bulkley. Il film in questione è del 2005 e si intitola THE ZODIAC, racconta la stessa storia ma NON è quello di Fincher.
Il film di Fincher è interpretato da Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Jake Gyllenhaal, Pell James, Patrick Scott Lewis, Lee Norris, Bijou Phillips, Peter Quartaroli e Mark Ruffalo.
Zodiac racconta la storia del serial killer che dal 1968 in poi uccise almeno 6 persone (ma lui ne rivendicò 37). L’omicida cominciò a scrivere alcune lettere alla polizia e si firmò con questo strano soprannome. Non fu mai catturato.
Su continua trovate la falsa locandina (ma bellissima), un paio di foto tratte invece dal “vero” film di Fincher e il probabile poster della pellicola.

La locandina di The Zodiac (2005).

Le foto tratte da Zodiac di Fincher.


La probabile locandina di Zodiac di Fincher.