Home Torino Film Festival Albert Nobbs -il trailer italiano e due locandine del film con Glenn Close

Albert Nobbs -il trailer italiano e due locandine del film con Glenn Close

La straordinaria attrice si cala nei panni maschili di un timido maggiordomo con un grande segreto. Date un’occhiata al trailer…

di simona
28 Dicembre 2011 08:36


Albert Nobbs verrà distribuito in Italia da Videa. Non è ancora stata fissata una data ufficiale di release, ma è stato diffuso il primo trailer in italiano: lo vedete qui sopra. Il film ha già fatto guadagnare alla camaleontica Glenn Close la doppia candidatura ai prossimi Golden Globes ed ai SAG2012, speriamo che arrivi anche la nomination all’Oscar. Qui c’è la nostra recensione in anteprima del film.

Scritto un centinaio di anni fa dall’eccentrico letterato irlandese George Moore, il racconto breve The Singular Life of Albert Nobbs è stato adattato da Simone Bemussa e rappresentato off-Broadway nel 1982 (sempre con Glenn Close nei panni di Nobbs – ruolo che le valse un Obie Award come miglior attrice). Nei crediti del film, la Signora Close figura anche come produttrice e co-sceneggiatrice. Diretto da Rodrigo Garcia, Albert Nobbs vede nel cast anche Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Pauline Collins e Janet McTeer. Glenn Close, che da 30 anni sta cercando di portare sullo schermo una riduzione dello spettacolo, ha definito il ruolo come ‘la sfida’ della sua carriera.

Questa la sinossi ufficiale. Un arguto film in costume racconta le vite dello staff dell’hotel più lussuoso di Dublino: il figlio illegittimo di una cameriera, l’amore impossibile di una bella coppia, e Albert … una donna che finge di essere un uomo per sopravvivere. XIX secolo, Irlanda: una donna deve ingannare tutti – fingendo di essere un uomo – per poter essere indipendente e single. Quando l’affascinante pittore Hubert Page arriva all’albergo, Albert trova la giusta ispirazione per cercare di sfuggire alla vita di menzogne che ha creato per se stessa. Inizia a corteggiare la bella, impertinente, giovane cameriera Elena, nel quale pensa di poter trovare una compagna, ma gli occhi di Helen sono puntati sul nuovo arrivo: il bello e dannato Joe, il nuovo tuttofare. Mentre Albert spera di riuscire un giorno a vivere una vita normale, si intravede lo spirito libero di una donna intrappolata nell’epoca sbagliata.

Albert Nobbs -il trailer italiano e due locandine del film con Glenn Close

Albert Nobbs -il trailer italiano e due locandine del film con Glenn Close Albert Nobbs -il trailer italiano e due locandine del film con Glenn Close

Torino Film Festival