Home Curiosità Piranha 3DD direttamente in Dvd in Inghilterra

Piranha 3DD direttamente in Dvd in Inghilterra

La distribuzione inglese a sorpresa decide di non lanciare il film al cinema ma direttamente in dvd: perché? Scopri tutto su Cineblog.

pubblicato 2 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 05:09

Immagino la vostra reazione: e quindi? Si tratta di un film americano, può capitare che in un mercato estero non esca nelle sale e finisca direttamente tra gli scaffali di una videoteca. Però la faccenda di Piranha 3DD è un po’ più “interessante”. Innanzitutto perché l’inglese Entertainment Film Distributors aveva inizialmente pensato di distribuire il film di John Gulager al cinema, e quindi la news fa scattare un campanello d’allarme.

IndieWIRE scrive che effettivamente c’è qualcosa che puzza, e forse è il film stesso, che non ha neanche ancora una data di distribuzione in America. Ma la Dimension deve sbrigarsi a fare una scelta, perché in Inghilterra Piranha 3DD arriverà il 19 marzo. Quindi ci si immagina una distribuzione americana entro quella data: ma c’è il tempo per organizzarla come si deve? Il tutto assume dei contorni ancora più dubbiosi, visto che la distribuzione della pellicola inizialmente era prevista per il weekend di Thanksgiving.

Che cosa succederà resta un mistero, ma noi siamo ancora interessati a questo film che, come si vede nel trailer, promette di essere “solo” un mix di sangue, tette (siliconate) e trash a non finire. Sequel del fortunato film del 2010 firmato da Alexandre Aja, Piranha 3DD vede, dopo i fattacci di Lake Victoria, i cattivissimi piranha (digitali) pronti a colpire il Big Wet Water, un parco di divertimenti acquatico. Ritornano Ving Rhames, Paul Scheer e Christopher Lloyd, ai quali farà compagnia David Hasselhoff (!).