• Film

Online Film Critics Society Awards: trionfa The Tree of Life di Terrence Malick

C’è chi lo dava come per spacciato, dimenticato, ed invece eccolo lì. Trionfo probabilmente inatteso per The Tree of Life di Terrence Malick agli Online Film Critics Society Awards.



C’è chi lo dava come per spacciato, dimenticato, in vista della stagione dei premi, ed invece eccolo lì. Trionfo probabilmente inatteso per The Tree of Life di Terrence Malick agli Online Film Critics Society Awards. Il vincitore dell’ultimo Festival di Cannes, quasi snobbato in patria con solo 13 milioni di dollari incassati, ha infatti dominato i premi della critica online. L’opera di Malick ha vinto come miglior film, regia, montaggio, fotografia e per la miglior attrice non protagonista, ovvero Jessica Chastain, premiata anche come attrice rivelazione dell’anno. Un vero e proprio trionfo, che rilancia la pellicola in vista degli Oscar.

Tra gli altri premi assegnati da segnalare Michael Fassbender, eletto miglior attore grazie a Shame, mentre Tilda Swinton è stata premiata miglior attrice per E ora parliamo di Kevin. Rango di Gore Verbinski è stato eletto il miglior film d’animazione del 2011, con Midnight in Paris e La Talpa vincitori dei due premi dedicati alle migliori sceneggiature, originale e non. Il trionfatore di Berlino A Separation di Asghar Farhadi si è portato a casa il premio come miglior film in lingua straniera dell’anno, con Martin Scorsese premiato a sorpresa per il suo lavoro e il suo impegno nella preservazione dei film.