Home Recensioni I Muppet: le recensioni dagli Usa

I Muppet: le recensioni dagli Usa

Kermit, Miss Piggy e compagnia hanno conquistato i critici americani: succederà anche in Italia?

di carla
pubblicato 4 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 05:06


Il film The Muppets ha conquistato gli Usa. Su RottenTomatoes il Tomatometro delle critiche positive sta, mentre scrivo, al 97%. E per darvi un’idea di quello che ci aspetta il 3 febbraio 2012, quando I Muppet uscirà nelle nostre sale, eccovi qualche recensione:

    Bilge Ebiri – New York Magazine: Potrebbe non funzionare del tutto come film, ma The Muppets brilla come un pezzo di toccante e nostalgico pop.

    Bruce Diones – New Yorker: La purezza della nostalgia trasforma questo film in una lettera d’amore per l’infanzia.

    Christopher Orr – The Atlantic: In una delle canzoni il coro canta: ‘Ho tutto quello di cui ho bisogno, proprio davanti a me.’ Per 120 minuti mi sentivo proprio così.

    Amy Biancolli – San Francisco Chronicle: The Muppets è un trionfo di battute, semplicità e innocenza.

    James Rocchi – The Playlist: The Muppets può essere uno dei migliori film dell’anno, ma non deve essere giudicato come un film per bambini, o un film per famiglie, ma invece semplicemente come un film.

    Ignatly Vishnevetsky – Ebert Presents at the Movies: Una buona imitazione dello stile Muppet.

    Thomas Leupp – Hollywood.com: I Muppets annuncia il ritorno delle amate pelose creazioni di Jim Henson, resuscitando dalla cultura pop una vibrante commedia-musicale.

    Tom Brennan – Dark Horizons: The Muppets è una celebrazione di tutte le cose: divertimento, risate e momenti di gioia pura.

    Phil Villarreal – Ok! Magazinea: Nel complesso ho trovato il film un po’ troppo stucchevole.

    CJ Johnson – ABC Radio (Australia): Il film è un piacere totale.

Personalmente sono molto curiosa di questo film, sono fan dei Muppets da quando ero piccola e giocavo con il mio simpatico verde pupazzo di Kermit. Il film però conquisterà anche il pubblico dei giovanissimi? Si accettano scommesse.

I Muppet (The Muppets – Usa 2011 – Commedia) regia di James Bobin con Mila Kunis, Emily Blunt, Amy Adams, Zach Galifianakis, Jason Segel, Rashida Jones, Chris Cooper, Selena Gomez, John Krasinski, Neil Patrick Harris, Jack Black, Danny Trejo, Rashida Jones, Katy Perry, Billy Crystal, Ricky Gervais, Chris Cooper.