Jean-Claude Van Damme e i suoi split, da Volvo a tutto il resto

Jean-Claude Van Damme fa una spaccata tra due camion: la pubblicità di Volvo e tutti gli altri split dell’attore belga.

I fan di Jean-Claude Van Damme stanno in queste ore versando litri e litri di lacrime nel vedere il loro beniamino nel video che sta circolando per i social network, contenente lo spot realizzato dall’attore esperto di arti marziali per Volvo. Tra due camion, JCVD effettua uno dei suoi famosi split, o spaccata come diremmo noi, per mostrare nella pubblicità la stabilità del sistema Dynamic Steering creato dall’azienda automobilistica.

Se con l’ausilio della colonna sonora di Enya la pubblicità risulta già epica di suo, non possiamo non approfittarne per ricordare con affetto Jean-Claude Van Damme, che dall’alto dei suoi 53 anni, come si suol dire, ancora je la fa. Impossibile dimenticare del resto tutto il filone di pellicole d’azione interpretate dall’attore belga a cavallo tra anni ’80 e ’90, permettendogli di diventare un vero e proprio culto tra gli appassionati del genere.

Tra i vari film ricordiamo Kickboxer, Lionheart, Double Impact e Street Fighter, dove ha avuto modo di vestire i panni del personaggio videoludico Guile. Di recente lo abbiamo visto insieme ad altri veterani ne I Mercenari 2, proseguendo così anche dopo il 2000 una carriera fatta di tante legnate, ma anche di tanti, tanti split che YouTube ci ricorda grazie a un video.