Home Curiosità Il paradiso per davvero – trailer italiano del dramma con Greg Kinnear

Il paradiso per davvero – trailer italiano del dramma con Greg Kinnear

Il paradiso per davvero: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Randall Wallace nei cinema italiani dal 10 luglio 2014.

pubblicato 25 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 07:17

Il paradiso per davvero: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Randall Wallace nei cinema italiani dal 10 luglio 2014.

Disponibile un trailer italiano di Il paradiso per davvero, dramma tratto dall’omonimo best seller che racconta la storia vera di un ragazzino che, dopo un’esperienza di pre-morte, inizia ad avere memoria di ciò che ha visto quando era in coma e del suo tempo trascorso in cielo e quando comincerà a raccontare la sua esperienza a chiunque gli capiti a tiro, snocciolando dettagli incredibili e particolari di cui non può essere a conoscenza, manderà in confusione famiglia e amici.

Un trailer molto coinvolgente che riesce a trasmettere la forza e anche i dubbi legati alla fede e a ciò che non riusciamo a comprendere appieno, ma di cui di tanto in tanto percepiamo la presenza.

Il film vede protagonsita Greg Kinnear, un attore capace di donare ai suoi personaggi un mix di fragilità e carisma che in questo caso danno all’operazione una marcia in più, aggiungiamoci la solida regia di Randall Wallace che con la storia del purosangue Secretariat ha dimostrato di saper maneggiare con dovizia storie edificanti.

Nel film Kinnear interpreta Todd Burpo, un imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, che cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton (interpretato dall’esordiente Connor Corum) è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza, Todd e sua moglie Sonja (Kelly Reilly) sono felici per la sua guarigione miracolosa. Ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo. Mentre Colton racconta con innocenza dettagli che non poteva conoscere, il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza, la fede e la forza di andare avanti.

Non abbiamo già avuto la percezione di qualcosa? Nel primo pianto di un bambino, nel coraggio di un amico, nell’amore di una madre o un padre?” – Todd Burpo

Il paradiso per davvero – locandina italiana e foto del dramma con Greg Kinnear

Esce il prossimo 10 luglio nei cinema italiani Il paradiso per davvero, il dramma diretto da Randall Wallace (regista di Un anno da ricordare e sceneggiatore di Braveheart – Cuore impavido), tratto dall’omonimo best-seller che ha ottenuto la prima posizione nella classifica del New York Times.

Il Paradiso per Davvero porta sullo schermo una storia vera che ha commosso milioni di persone in tutto il mondo: la straordinaria esperienza che ha cambiato la vita di un bambino e la decisione coraggiosa di suo padre di condividerla con tutti.

Protagonista del film è Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato) nei panni di Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, che cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton (interpretato da Connor Corum al suo debutto cinematografico) è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza, Todd e sua moglie Sonja (Keilly Reilly) sono felici per la sua guarigione miracolosa, ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo. Mentre Colton racconta con innocenza dettagli che non poteva conoscere, il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza, la fede e la forza di andare avanti.

“Non abbiamo già avuto la percezione di qualcosa? Nel primo pianto di un bambino, nel coraggio di un amico, nell’amore di una madre o un padre?” – Todd Burpo

Il cast del film include anche Margo Martindale (I segreti di Osage County) e Thomas Haden Church (La mia vita è uno zoo).

Le musiche sono di Nick Glennie-Smith mentre nella troupe al fianco di Wallace troviamo il direttore della fotografia Dean Semler (Balla coi lupi, Apocalypto), lo scenografo Arv Greywal (Lars e una ragazza tutta sua), il montatore John Wright (Apocalypto, Speed) e il costumista Michael T. Boyd (We Were Soldiers).

Il paradiso per davvero - locandina italiana e foto del dramma con Greg Kinnear Il paradiso per davvero - locandina italiana e foto del dramma con Greg Kinnear Il paradiso per davvero - locandina italiana e foto del dramma con Greg Kinnear Il paradiso per davvero - locandina italiana e foto del dramma con Greg Kinnear Il paradiso per davvero - locandina italiana e foto del dramma con Greg Kinnear Il paradiso per davvero - locandina italiana e foto del dramma con Greg Kinnear

Heaven is for Real – primo trailer e poster del dramma per famiglie con Greg Kinnear

Heaven is for Real: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in Italia il 16 aprile 2014.

TriStar Pictures ha reso disponibili un primo trailer e una locandina per Heaven is for Real, il drammatico per famiglie diretto da Randall Wallace e basato sull’omonimo libro di Todd Burpo.

La trama ruota attorno ad un ragazzino che, dopo un’esperienza di pre-morte, inizia ad avere memoria di ciò che ha visto quando era in coma e del suo tempo trascorso in cielo e quando comincia a raccontare la sua esperienza a chiunque gli capiti a tiro manda in confusione famiglia e amici.

Un trailer che sembra mostrare un approccio emotivamente equilibrato rispetto ad una storia che pone la fede come perno narrativo. Siamo degli estimatori di Greg Kinnear e la sua presenza nel film regala senza dubbio all’operazione una marcia in più, aggiungiamoci la solida regia di Wallace che con la storia del purosangue Secretariat ha dimostrato di saper maneggiare con sicurezza storie edificanti.

Ricordiamo che Wallace ha scritto le sceneggiatura del Braveheart di Mel Gibson che gli è valsa una candidatura all’Oscar e che questo è la sua quarta regia dopo l’avventuroso La maschera di ferro, il bellico We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo e la citata storia vera con cavalli da corsa Un anno da ricordare (Secretariat).

Il film vanta un solido cast a supporto di Greg Kinnear che include Kelly Reilly, Thomas Haden Church e Margo Martindale.

Il film vede l’attore candidato all’Oscar e premio Emmy Greg Kinnear nei panni di Todd Burpo e la co-protagonista Kelly Reilly come Sonja Burpo, una coppia relamente esistente il cui figlio Colton (l’esordiente Connor Corum) sostiene di aver visitato il paradiso nel corso di un’esperienza che lo ha portato vicino alla morte. Colton racconta i dettagli del suo incredibile viaggio con innocenza infantile e parla di questioni ed episodi che sono accaduti prima della sua nascita…cose che non poteva sapere. Todd e la sua famiglia sono quindi chiamati a esaminare il significato di questo straordinario evento.

Heaven is for Real - primo poster per il dramma per famiglie con Greg Kinnear