Rotterdam 2012: il trailer di La leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli

Al 41. Festival di Rotterdam ci sarà anche un po' di Italia. Nella sezione Spectrum, che ospita anteprime mondiali da tutti i paesi, si vedrà La leggenda di Kaspar Hauser, il nuovo film di Davide Manuli, regista di Beket. L'opera parte dalla storia di Kaspar Hauser, che ha affascinato anche Werner Herzog (L'enigma di Kaspar Hauser), per approdare su lidi molto personali e sperimentali.

La storia "originale" è appunto nota: nel 1828 appare a Norimberga un giovane ragazzo che riesce a dire solo poche parole, tra cui il suo nome, Kaspar Hauser. Da questa premessa, Manuli ha girato in Sardegna e in bianco e nero un'opera che si prospetta molto interessante. Il protagonista è interpretato da una donna, Silvia Calderoni, e nel cast sono presenti Vincent Gallo (ha due ruoli: un pusher e uno sceriffo), Claudia Gerini (la Duchessa), Elisa Sednaoui (una medium), e Fabrizio Gifuni (un prete).

Qui sopra potete vedere il primo trailer del film, che verrà distribuito dalla Iris Distribuzione. Aspettiamo ora le prime reazioni di Rotterdam, che avrà luogo dal 25 gennaio al 5 febbraio.

  • shares
  • Mail