African Safari 3D – trailer, foto e poster del documentario narrato da Pino Insegno

African Safari 3D: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario che uscirà in Italia il 28 novembre 2013.

 

African Safari 3D, il primo documentario in formato stereoscopico dedicato alle bellezze del continente africano, è in arrivo nelle sale italiane. Lasciatevi trasportare dalle più avanzate tecniche stereoscopiche e cinematografiche a bordo di uno spettacolare safari africano, in un viaggio incredibile che va dalla costa atlantica della Namibia alle vette del Kilimangiaro.

Alla regia il belga Ben Stassen (Le Avventure di Sammy e il sequel Sammy 2 – La grande fuga), acclamato regista d’animazione e specialista in 3D, dirige una spedizione straordinaria alla scoperta della varietà degli ecosistemi dell’Africa con la voce narrante di Pino Insegno, che ha curato anche l’adattamento dei dialoghi.

Questa produzione vede la sinergia di Eagle Pictures, distributore del film, Focus Junior, media partner, African Explorer, operatore turistico specializzato nel continente africano e Cheetah Conservation Fund, l’unico Centro in Africa ad occuparsi di di ricerca, educazione e divulgazione in tutto il mondo sul ghepardo e sull’ecosistema in cui vive.

Grazie ad una tecnica innovativa sviluppata da nWave Pictures, preparatevi a entrare nel film da protagonisti, come se magicamente aveste attraversato lo schermo. Il Cinebulle, una mini mongolfiera a bordo della quale è installata un’avanzatissima telecamera 3D, vi porterà ad un passo dalla fauna africana. Le scene girate al rallentatore – del tutto nuove finora alla tecnica 3D – fermano magicamente il tempo, per imprimere negli occhi e nella mente tutto questo incredibile quadro vivente. African Safari 3D non è soltanto un documentario sugli animali, ma una vera avventura attraverso la selvaggia Africa e, al tempo stesso, una grande avventura cinematografica. Come per magia, indossando gli occhiali 3D, sarete catapultati dall’altra parte dello schermo, nelle profondità emozionanti dell’esperienza che si offrirà ai vostri occhi. Abbagliati e stupefatti dai colori intorno a voi, sentirete gli insetti ronzare nelle orecchie, solo un secondo prima di atterrare in Namibia, nel sud est del continente africano, dove Kevin e Mara, le vostre guide, vi aspetteranno per farvi conoscere i “Big Five”: leoni, elefanti, ippopotami, rinoceronti e leopardi. Percorrerete le dune del deserto più antico del mondo; a bordo della mongolfiera pilotata da Dany, planerete sul relitto di un mercantile abbandonato su una spiaggia, e ammirerete l’immenso paesaggio che si offre ai vostri occhi: un paesaggio di sconfinate dune, inaccessibili all’uomo. È in questi paesaggi deserti che si nasconde il rinoceronte, all’ombrosa umidità dei canyon. I rinoceronti stanno alla larga dai bracconieri e dalle possibili minacce dell’uomo. Per riuscire ad avvistarne uno, l’unica cosa da fare è restare nascosti, in attesa, appostati in prossimità di una pozza, e aspettare fino a quando il sole tramonta dietro la linea dell’orizzonte. A notte fonda, le silhouette di un rinoceronte femmina e del suo cucciolo appaiono magicamente nella luce creata dalla vostra torcia a infrarossi, invisibile agli animali. Siete talmente vicini a questi animali quasi preistorici da riuscirne a sentire il respiro.

African Safari 3D - foto e poster del documentario narrato da Pino Insegno African Safari 3D - foto e poster del documentario narrato da Pino Insegno African Safari 3D - foto e poster del documentario narrato da Pino Insegno African Safari 3D - foto e poster del documentario narrato da Pino Insegno African Safari 3D - foto e poster del documentario narrato da Pino Insegno African Safari 3D - foto e poster del documentario narrato da Pino Insegno

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →