I Muppet: ecco la descrizione di tutti i personaggi

Dopo aver incassato 85 milioni di dollari solo negli Usa, I Muppet sbarcheranno nei cinema italiani il prossimo 3 febbraio. Nell’attesa, ecco oggi arrivare la descrizione dei protagonisti principali del film, con annessa new entry, ovvero Walter, da vedere dopo il saltino. Ad accompagnare le ’schede’ 6 character pose, per un titolo esaltato dalla stampa statunitense.

Dopo aver incassato 85 milioni di dollari solo negli Usa, I Muppet sbarcheranno nei cinema italiani il prossimo 3 febbraio. Nell’attesa, ecco oggi arrivare la descrizione dei protagonisti principali del film, con annessa new entry, ovvero Walter, da vedere dopo il saltino. Ad accompagnare le ‘schede’ 6 character pose, per un titolo esaltato dalla stampa statunitense.

Scritto da Jason Segel e Nick Stoller (co-autori anche di Non mi scaricare), e diretto da James Bobin, il film ha come protagonisti Jason Segel ed Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones ed un’impressionante quantità di star impegnate in altrettanti ruoli cameo (Zach Galifianakis, Jack Black, Ricky Gervais, Neil Patrick Harris e Emily Blunt e tanti altri).

Durante una vacanza a Los Angeles, il pupazzo Walter, il più grande fan dei Muppet che esista al mondo, il suo amico Gary (Segel) e Mary (Adams) originari della cittadina di Smalltown, scoprono il nefando piano del petroliere Tex Richman (Cooper), deciso a demolire lo storico teatro dei Muppet per trivellare il terreno su cui sorge la costruzione ed impadronirsi del petrolio che si trova nel sottosuolo. Walter, Gary e Mary aiutano Kermit la rana a riunire tutti i Muppet e ad organizzare il The Greatest Muppet Telethon Ever, per raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro dal disastro. Gli altri Muppet, nel frattempo, hanno intrapreso delle carriere solitarie: Fozzie è ora un performer fisso in un casinò di Reno, dove suona in una banda chiamata Moopets; Animal è in una clinica di riabilitazione per la gestione della rabbia; Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti presso Vogue Paris; mentre Gonzo è diventato un magnate dell’industria idraulica…







WALTER:
Con la sua t-shirt e l’orologio di Kermit, WALTER è un super-fan dei Muppet. Arriva da Smalltown, in USA, sogna di incontrare i suoi eroi, un giorno, e sente che – probabilmente – il suo posto è con loro. Così, quando suo fratello Gary (Jason Segel) e la sua fidanzata Mary (Amy Adams) pianificano un viaggio a Los Angeles, Walter si unisce a loro con la speranza di realizzare il suo sogno una volta per tutte.

Questo ruolo segna il debutto sul grande schermo di Walter, e sembra essere stato scritto apposta per lui. “Io interpreto Walter, il più grande fan del mondo dei Muppet”, afferma la star, “che è una coincidenza vera e propria, dal momento che sono veramente il più grande fan del mondo dei Muppet e il mio nome è davvero Walter. È come se fossi nato per questa parte.”

Walter si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato – o è il momento giusto? – quando sente per caso il perfido barone del petrolio Tex Richman discutere di un complotto per distruggere i Muppet Studios. Con l’aiuto di Gary e Mary, è Walter che mette in moto il piano per riunire i Muppet e salvare i loro Studios. Il suo puro entusiasmo per tutte le cose dei Muppet potrebbe salvare anche più dello studio.

KERMIT:
Nel film Disney “I Muppet”, KERMIT LA RANA vive una tranquilla vita solitaria. Sono passati alcuni anni dall’ultimo spettacolo dei Muppet e Kermit non si rende conto di quanto gli manchino i suoi amici fino a che non viene rintracciato da Walter, Gary e Mary da Smalltown, USA, che lo convincono a riunire i Muppet per salvare i Muppet Studios.

Kermit la Rana torna a interpretare il ruolo che lo ha reso famoso nei sei film precedenti sui Muppet, nel “The Muppet Show” e negli innumerevoli speciali TV e video su internet. “Ho interpretato altri ruoli, come Bob Crachit in ‘Festa in casa Muppet’ e Capitano Smollett in ‘I Muppet nell’Isola del Tesoro’ dice Kermit, “ma credo di essere io il personaggio che mi piace di più interpretare”.

Il ruolo è un po’ diverso per la rana conosciuta per il suo spirito unitario e premiata per canzoni come “L’Albero dei Tuoi Sogni”. “Il film è pieno di comicità, musica e avventura – come tutti i film dei Muppet”, afferma Kermit. “Ma io interpreto un ruolo piuttosto drammatico. Vedrete una parte di me che forse non avete mai visto prima – e non sto solo parlando di nuove angolazioni della telecamera. Parlo dal punto di vista della recitazione, mi sono impegnato davvero molto per interpretare la mia parte. Uno dei miei momenti preferiti è cantare una nuova canzone originale chiamata “Vorrei avere un’altra chance”.’ Io cammino attraverso il salone di una grande villa guardando i ritratti dei miei amici Muppet e mi mancano quei ragazzi. È stato molto emozionante… e penso che farà cambiare idea a quei critici che hanno detto che ‘la rana non può provare emozioni'”.

Kermit, che è da sempre il punto di riferimento Muppet, ha un grande compito in questo film, un testa a testa con Tex Richman – un tizio che ha perso la sua risata – per salvare lo studio.

MISS PIGGY:
MISS PIGGY sfodera la sua natura da diva e la sua grande personalità in un nuovo numero nel film Disney “I Muppet”. Come editrice di Vogue Paris, condivide la sua sensibilità per la moda sublime con i lettori di tutto il mondo… almeno fino a quando Kermit si presenta.

La Rana è lì, naturalmente, come parte della sua missione per riunire tutti i Muppet per salvare i Muppet Studios da Tex Richman. Ma Miss Piggy riesce a leggere tra le righe: sa riconoscere un invito d’amore, quando lo vede. E come avrebbe potuto dire di no al suo Kermy?

Il ruolo di Miss Piggy non è altro che quello di Miss Piggy (“I Muppet Venuti dallo Spazio”, la serie TV “The Muppet Show”). “È il ruolo che sono nata per interpretare”, afferma la star di fama internazionale. “Moi è fiduciosa, carismatica, splendida, una star che ruba la scena che salva la situazione e conquista il suo cuore di rana.”

I suoi fan non si aspettano niente di meno.

FOZZIE:
L’ORSO FOZZIE vive per far ridere la gente. Così durante la pausa estesa dei Muppet descritta nel film Disney “I Muppet”, il comico orso ci ha provato in tutti i modi a fare il comico di professione – anche se ciò ha significato unirsi a una band tributo di un casinò di Reno chiamata Moopets. L’imitazione è la più sincera forma di adulazione, e i Moopet possono essere sinceri, ma sono anche un po’ inquietanti.

“I Moopet ricreano i momenti più grandi dei Muppet”, afferma Fozzie (“Giallo in casa Muppet”, la serie TV “The Muppet Show”), che è tornato sul grande schermo nei panni del suo omonimo, “almeno questo è quello che mi hanno detto che stavamo facendo. Avrebbero potuto ingannarmi.”

Indipendentemente dal personaggio con cui condivide il palco, Fozzie farà di tutto per divertire il pubblico: gag, novità, cuscini rumorosi, bucce di banana, torte in faccia e scherzi riciclati che gli procurano più smorfie che risate – in particolare dai suoi due famosi disturbatori, Statler e Waldorf (o meglio “quei due vecchietti in balcone”). In verità, Statler e Waldorf potrebbero essere proprio i più grandi fan dell’orso. Anche se non lo ammetteranno mai, in realtà potrebbero essere felici di vedere Fozzie e i Muppet riunirsi – e potrebbe essere necessario fare all’orso una risata o due questa volta, se questo significa salvare i Muppet Studios.

GONZO:
GONZO IL GRANDE è stato molto impegnato dall’ultima esibizione dei Muppet. Nel film Disney “I Muppet”, Kermit, Walter e la sua banda scoprono che la carriera di Gonzo è finita nello sciacquone, letteralmente. “Interpreto un potente magnate idraulico”, dice il temerario che torna al ruolo che da solo lo reso famoso. “In questo film, vediamo che cosa succede quando mi dedico all’idraulica, la carriera che volevo fare fin dall’inizio. In effetti, spettacolo e idraulica hanno molto in comune – soprattutto quando si tratta di ingorghi e snodi”.

Ci vorrà un po’ di insistenza – e un aumento della copertura assicurativa sanitaria – per far tornare Gonzo sul palco. Fortunatamente, Gonzo (“I Muppet alla conquista di Broadway”, la serie TV “The Muppet Show”), un pioniere di tutte le cose strane, non può resistere alla tentazione di compiere acrobazie selvagge . In questo film sarà affiancato da una gallinella molto speciale di nome Camilla.

Il numero da palcoscenico di Gonzo, che comprende il farsi sparare da un cannone, tenere un pianoforte in equilibrio sul naso, o mangiare pneumatici con il sottofondo di musica classica, solitamente si concludono con un disastro… ma questo è il bello!

ANIMAL:
ANIMAL, l’ultimo superstite del rock n’ roll, affronta infine un tratto problematico della sua personalità e si ritrova in un programma di gestione della rabbia nel film Disney “I Muppet”. Ha dato via la sua batteria per un flauto e sta lottando per ridefinire la sua identità. Come se…

Ma non temete, fan del rabbioso monosillabico affamato batterista dei Dottor Denti e gli Electric Mayhem. L’incessante (e ancora innocente) ricerca di Animal di rock n ‘roll, cibo e donne (non necessariamente in questo ordine) ritorna proprio quando si unisce alla vecchia combriccola dei Muppet. “Io piace”, dice Animal (“I Muppet nell’Isola del Tesoro”, la serie TV “The Muppet Show”). “Film buono”.

Ultime notizie su Film Disney

Tutto su Film Disney →