Notte finisce con Gallo – arriva la commedia di Matteo Pellegrini

La trama sembra l’incipit di una barzelletta: “ci sono un russo, un indiano ed un italiano che…”

di simona



Secondo le informazioni riportate su IMDb.it dovrebbe debuttare, salvo slittamenti, il prossimo 1° aprile (sperando non si tratti di un ‘pesce’!) la commedia colorata e corale Notte Finisce con Gallo, primo lungometraggio diretto Matteo Pellegrini dopo tanti corti ed altrettanti spot pubblicitari.

Sceneggiato da Giovanna Mori, Pellegrini e Paolo Rossi (no, non si tratta di ‘quel’ Paolo Rossi), girato a Torino fra il maggio e l’inizio di luglio dello scorso anno, Notte Finisce con Gallo vede protagonisti Aleksei Guskov (già apprezzato interprete de Il Concerto), Neil D’Souza e Michele Venitucci. Nel cast – decisamente multietnico – troviamo anche Eriq Ebouaney (visto in Le Crociate), Melanie Gerren, Anita Kravos, Tiziana Catalano, Filippo Timi, Michele Di Mauro, Roberto Zibetti, Chiara Salerno, Harvey Virdi ed Alice Arcuri.

Il film racconta la singolare vicenda di tre amici (un russo, un indiano e un italiano) che lavorano come addetti alle pulizie in uno studio televisivo. Per arrotondare, i tre si inventano una piccola casa di produzione e realizzano video di matrimoni all’interno delle comunità straniere. Inaspettatamente, la loro piccola attività riscuote uno straordinario successo, così i tre decidono di ingrandire il proprio giro d’affari prendendo “in prestito” durante la notte gli spazi dello studio televisivo dove lavorano. Personaggi di varie nazionalità, con o senza talento, con la speranza di sfondare o solo con un messaggio da inviare a casa, arrivano a frotte prendendo d’assalto gli studi. Il segreto dei tre amici sembra non essere destinato a rimanere tale ancora a lungo…

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →