Home Curiosità Ghost Movie 2 – nuove clip in italiano della parodia horror con Marlon Wayans

Ghost Movie 2 – nuove clip in italiano della parodia horror con Marlon Wayans

Ghost Movie 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla parodia horror con Marlon Wayans nei cinema italiani dal 15 maggio 2014.

pubblicato 15 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 07:02

Ghost Movie 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla parodia horror con Marlon Wayans nei cinema italiani dal 15 maggio 2014.

Notorious Pictures ha reso disponibili tre nuove clip in italiano tratte da Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra, film che vede l’attore Marlon Wayans, il regista Michael Tiddes e i creatori di Scary Movie dare un sequel alla loro precedente parodia degli horror found footage e alla lunga lista di pellicole citate si aggiungono Insidious, Sinister, The Possession e L’evocazione – The Conjuring.

Nelle clip si citano nell’ordine “Sinister” con Malcolm (Wayans) che trova uno scatolone con alcuni film in pellicola in cui scoprirà un “inquietante” presenza; nella seconda “L’evocazione” con un’altretanto inquietante bambola e infine nella terza “The Possession” con tanto di scatola “posseduta” e sciame di falene.

Il cast del film include Jaime Pressly (Non è un’altra stupida commedia americana), Essence Atkins (Due sballati al college), Gabriel Iglesias (Magic Mike), Missi Pyle (Palle al balzo – Dodgeball), Ashley Rickards (in tv One Tree Hill), Affion Crockett (Dance Flick), Rick Overton (Bad Teacher), Hayes MacArthur (Lei è troppo per me), Dave Sheridan (Scary Movie), Cedric the Entertainer (Big Mama) e l’esordiente Steele Stebbins.

Clip – La bambola:

Clip – Le farfalle:

Ghost Movie 2 – prime clip in italiano della parodia horror con Marlon Wayans

Ghost Movie 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla parodia horror con Marlon Wayans nei cinema italiani dal 15 maggio 2014.

Il 15 maggio Marlon Wayans e i creatori di Scary Movie bissano con la parodia horror Ghost Movie 2 di cui oggi vi proponiamo due prime clip in italiano.

Nella prima clip seguiamo Malcolm (Wayans) durante il trasloco nella nuova casa con nuova moglie e famiglia al seguito, mentre nella seconda clip ancora la fase di trasloco e un primo incidente sospetto in cui a farne le spese sarà il cagnolino di famiglia.

Ancora gli horror found footage nel mirino con l’aggiunta di alcune ottime pellicole horror che negli ultimi tempi hanno ridato vigore al genere, ci riferiamo a Insidious, Sinister e L’evocazione.

La trama ufficiale:

Dopo aver perso la sua amata Kisha in un incidente stradale, Malcom inizia una nuova vita sposando Megan, madre di due bambini. Ma il paranormale è ancora una volta in agguato e prende di mira la sua nuova famiglia.

La situazione si complica ancora di più quando Kisha, tornata misteriosamente in vita, si stabilisce nel quartiere.

Marlon Wayans e il regista Michael Tiddes parlano del film:

In Ghost Movie 2 i registi utilizzano i cliché del genere per creare una storia originale. “Non sono i riferimenti agli altri film che lo rendono divertente,” sottolinea Marlon Wayans. “È la situazione e i personaggi. Lo si può guardare anche se non si è visto nessuno di questi film.” Sostanzialmente dietro la presa in giro c’è una grande predilezione per il genere horror. “Fare parodie degli horror è uno spasso perché ne siamo tutti grandi fan,” aggiunge il regista Michael Tiddes. “Ridicolizziamo quei film perché li amiamo”.

Ghost Movie 2 – trailer italiano e locandina della parodia horror con Marlon Wayans

Dopo il primo episodio Ghost Movie, che ha registrato un incasso di 3.2 milioni al box office italiano, arriva sul grande schermo il sequel Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra.

Il film è diretto da Michael Tiddes al suo secondo lungometraggio dopo Ghost Movie e vede il ritorno di Marlon Wayans nel ruolo di Malcom. “È un uomo comune,” dice Wayans del suo personaggio. “È solo un uomo che cerca di fare del bene per le persone della sua vita ed è tormentato. Il povero ragazzo ha un fantasma attaccato al culo e non riesce a liberarsene. Malcom fondamentalmente rappresenta il punto di vista del pubblico.

Il resto del cast include Jaime Pressly, Essence Atkins, Gabriel Iglesias, Missi Pyle, Ashley Rickards, Affion Crockett, Steele Stebbins, Rick Overton, Hayes MacArthur, Dave Sheridan e Cedric the Entertainer.

Dopo aver perso la sua amata Kisha in un incidente stradale, Malcom inizia una nuova vita sposando Megan, madre di due bambini. Ma il paranormale è ancora una volta in agguato e prende di mira la sua nuova famiglia. La situazione si complica ancora di più quando Kisha, tornata misteriosamente in vita, si stabilisce nel quartiere.

Il film si diverte a parodiare recenti successi horror come Insidious, The Possession, Sinister, L’evocazione – The Conjuring e il found footage Paranormal Activity, ma rende anche omaggio a classici quali Amityville Horror e Shining.

“Il genere horror ormai è saturo,” secondo Jaime Pressly. “I film
horror sono sempre stati un po’ prevedibili. Il motivo per cui amo
questo film è che mette in evidenza tutte le situazioni prevedibili e stereotipate del genere e fa notare quanto alcune di esse possano essere ridicole.”

Ghost Movie 2 – nuovo trailer senza censure, prima clip “esorcismo” e 4 poster

Ghost Movie 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla parodia horror con Marlon Wayans nei cinema americani dal 18 aprile 2014.

Disponibili online un nuovo trailer senza censure, una prima clip e 4 locandine ufficiali per Ghost Movie 2 (A Haunted House 2), la nuova parodia horror diretta da Michael Tiddes e interpretata da Marlon Wayans, Jaime Pressly, Sophie Dee, Ashley Rickards, Essence Atkins, Cedric the Entertainer, Dave Sheridan e Gabriel Iglesias.

Nella clip Cedric the Entertainer torna nei panni di Padre Doug pronto a compiere un esorcismo in una scena che cita l’horror L’evocazione – The Conjuring, purtroppo il logorroico sacerdote non riesce a smettere di parlare della sua nuova linea di abbigliamento religioso.

Per quanto riguarda il trailer bisogna ammettere che, nonostante abbiamo trovato pessimo e greve l’originale, la nuova clip è assemblata con furbizia e strappa la risata mentre le locandine, che forse sono la parte migliore dell’operazione, includono parodie di L’altra faccia del diavolo, L’evocazione e Insidious 2.

In questo sequel ritroviamo Malcolm (Marlon Wayans) che dopo essere stato sessualmente molestato da un fantasma demoniaco decide di abbandonare la sua dimora maledetta per una nuova casa da sogno. L’unico problema è che incluso nel pacchetto ci sono anche una moglie assillante e due bambini terribili. Se questo non fosse già abbastanza spaventoso Malcolm dovrà anche confrontarsi con i suoi desideri più oscuri e malefiche entità che sorgeranno dal suo passato a caccia della sua anima e non solo.

Ghost House 2 - quattro locandine del sequel con Marlon Wayans Ghost House 2 - quattro locandine del sequel con Marlon Wayans Ghost House 2 - quattro locandine del sequel con Marlon Wayans Ghost House 2 - quattro locandine del sequel con Marlon Wayans

Ghost Movie 2 – primo trailer sottotitolato in italiano della parodia A Haunted House 2

Ghost Movie 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel-comedy che uscirà in America il 28 marzo 2014.

“A volte ritornano” come annunciava minaccioso il celebre racconto di Stephen King e dopo la terribile parodia A Haunted House paragonabile per bruttezza solo al ridicolo Horror Movie (arrivata nelle nostre sale con il titolo Ghost Movie), ecco che Marlon Wayans torna protagonista del sequel A Haunted House 2 supportato ancora dalla regia di Michael Tiddes.

Dopo gli incassi deludenti di Scary Movie 5, il film in patria ha raccimolato “solo” 32 milioni di dollari a fronte di un budget di 20 (anche se gli incassi worldwide hanno dato una salvata a questo pessimo sequel arrivando ad un totale di 78 milioni), Wayans qui anche in veste di produttore ha potuto sfruttare l’escamotage economico e la pochezza artistica che da qualche tempo continua a tenere in vita franchise ormai divenuti a dir poco obsoleti come Paranormal activity.

L’idea oltremodo furba dei produttori è tirare fuori il minimo indispensabile di moneta, usare riprese degne di un filmino amatoriale girato da un parente ubriaco ad un festa di matrimonio, sfruttare attori e registi sconosciuti pagati un’inezia e puntare ad un pubblico di teenager che affollano come orde di goblin le sale. Il risultato: un incasso che in qualsiasi altra occasione sarebbe stato considerato fallimentare, ma che a fronte di qualcosa come i 2 milioni e mezzo di dollari investiti da Wayans che ne ha incassati worldwide quasi 60 (di cui 40 solo in patria) trasformano il film in un grande successo che merita un sequel e via così a munger la vacca grassa ad oltranza.

Chiaramente da questo furbo escamotage del low-budget ad oltranza, basato sul far cassa con il minimo sforzo onde spillar soldi agli spettatori, ha anche fruttato qualche eccezione degna di nota tra cui segnaliamo doverosamente Sinister (budget 3 milioni), Insidious (budget 1.5 milioni) e La notte del giudizio (budget 3 milioni).

In questo sequel ritroviamo Malcolm (Marlon Wayans) che dopo essere stato sessualmente molestato da un fantasma demoniaco decide di abbandonare la sua dimora maledetta per un nuovo palazzo da sogno. L’unico problema è che incluso nel pacchetto ci sono anche una moglie assillante e due bambini monelli. Se questo non fosse abbastanza spaventoso per l’uomo perennemente terrorizzato, Malcolm dovrà anche confrontarsi con i suoi desideri più oscuri e malefiche entità che sorgeranno dal suo passato a caccia della sua anima.

Vi lasciamo al trailer (che include un cameo della bambola Annabelle del film L’evocazione) e come di consueto, visto che siamo dei masochisti e visto che il genere ci aggrada, non mancheremo di visionare anche questa ennesima parodia con la domanda che sorge spontanea: Wayans riuscirà a far peggio?

Fonte | EW