Home Curiosità James Wan girerà l’horror The Conjuring

James Wan girerà l’horror The Conjuring

Se con Insidious non c’era una casa infestata, ma bensì un bambino, con il suo prossimo film James Wan affronta invece di peso il tema delle case con fantasmi. Il suo prossimo horror, The Conjuring, è infatti ispirato ad un romanzo di Andrea Perron, House of Darkness House of Light: The True Story, basato sugli

pubblicato 24 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:33


Se con Insidious non c’era una casa infestata, ma bensì un bambino, con il suo prossimo film James Wan affronta invece di peso il tema delle case con fantasmi. Il suo prossimo horror, The Conjuring, è infatti ispirato ad un romanzo di Andrea Perron, House of Darkness House of Light: The True Story, basato sugli eventi reali accaduti a Perron e alla sua famiglia.

I Perron vivevano in una cascina a Rhode Island, durante gli anni 70. Dicono di aver incontrato, nella decina d’anni passata in quella casa, parecchi spiriti, alcuni tra l’altro decisamente amichevoli, altri meno… Nel film, un investigatore del paranormale, Ed Warren, dovrà fare i conti con una casa ispirata a quella dei Perron, accompagnato dalla moglie Lorraine.

I due protagonisti saranno interpretati da Patrick Wilson, ancora una volta col regista dopo Insidious, e da Vera Farmiga. La sceneggiatura è curata da Carey and Chad Hayes (La maschera di cera, I segni del male, Whiteout – Incubo bianco). Budget stimato attorno ai 13 milioni di dollari, uscita in sala il prossimo anno.

Foto: TM News
Fonte: Screen Rant