Home Curiosità The Avengers, nuova action figure Hot Toys: Mark Ruffalo è Bruce Banner

The Avengers, nuova action figure Hot Toys: Mark Ruffalo è Bruce Banner

Ancora una splendida action figure dedicata al cinecomic campione d’incassi “The Avengers”: Hot Toys presenta il Bruce Banner di Mark Ruffalo.

28 Novembre 2013 17:14

Ci sono stati diversi momenti divertenti in The Avengers, chi come noi segue il regista Joss Whedon dai tempi della serie tv Buffy, sa quanto la sua ironia e il suo humour siano sempre in tono e mai fuori luogo, come abbiamo potuto riscontrare anche in Thor: The Dark World a cui  Whedon ha partecipato in veste di sceneggiatore con la scrittura di alcune scene e purtroppo come non è accaduto in Iron Man 3 in cui il lato comedy si è rivelato eccessivo e dove la penna di Whedon in quel caso avrebbe davvero fatto comodo.

Vi credevate una squadra? No, siamo una mistura chimica che produce il caos. Siamo… pronti ad esplodere! (Bruce Banner agli altri Vendicatori)

Tra le gag più riuscite in The Avengers c’è senza dubbio quella che vede Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark divertirsi a stuzzicare il sin troppo paziente Bruce Banner di Mark Ruffalo. Stark si dimostra oltremodo curioso di vedere quanto il controllo e la gestione della rabbia di Banner siano efficaci e nella battaglia finale in quel di New York sarà proprio il mostruoso e possente alter ego verde di Banner a salvare la vita del magnate/supereroe e darà il fatto suo a Loki nella scena più divertente del film, con il fratellastro di Thor sbatacchiato come un tappeto.

Uccidermi? Ma non potete, lo so: ci ho provato! [Gli altri lo fissano increduli] Ero depresso. Non vedevo via d’uscita, così mi sono sparato in bocca e “l’altro” ha sputato il proiettile. (Bruce Banner agli altri Vendicatori)

Da Hot Toys arriva proprio una nuova action-doll di Bruce Banner dalla straordinaria somiglianza con la controparte filmica, l’attore Mark Ruffalo, che fruirà di diversi accessori tra cui un paio di occhiali da sole, un orologio, un set di mani intercambiabili e lo scettro Chitauri di Loki, che la nemesi di adozione asgardiana utilizza sia come arma offensiva che che per asservire volontà, rendendo docile schiavo chiunque ne venga in contatto.

Da segnalare l’uscita limitata ad alcuni mercati di uno speciale set che include sia Bruce Banner che l’action-doll di Hulk con in dotazione una base diorama con macerie e il corpo inerte di un alieno della razza Chitauri.

Bruce Banner: Io non indosso un’armatura. Sono scoperto, come un nervo… è un incubo.
Tony Stark: Già, e io ho un grappolo di schegge che tentano sempre di insinuarsi nel mio cuore, questo [Indica il mini reattore ARC nel petto] glielo impedisce. Un piccolo cerchio di luce. È parte di me. Non è solo un’armatura… è un privilegio orribile.
Bruce Banner: Ma lei può controllarlo.
Tony Stark: Perché ho imparato a farlo.
Bruce Banner: È diverso.
Tony Stark: Ehi, ho letto tutto sul suo incidente, quell’esposizione ai raggi gamma avrebbe dovuto ucciderla.
Bruce Banner: Quindi sta dicendo che Hulk… l’altro tizio mi ha salvato la vita!? Molto bello. È una bella convinzione. Mi ha salvato perché?
Tony Stark: Immagino lo scopriremo.
Bruce Banner: La cosa potrebbe non piacerle.
Tony Stark: A lei invece si.

Foto | Hot Toys

The Avengers, nuova action figure Hot Toys di Mark Ruffalo / Bruce Banner The Avengers, nuova action figure Hot Toys di Mark Ruffalo / Bruce Banner  The Avengers, nuova action figure Hot Toys di Mark Ruffalo / Bruce Banner The Avengers, nuova action figure Hot Toys di Mark Ruffalo / Bruce Banner  The Avengers, nuova action figure Hot Toys di Mark Ruffalo / Bruce Banner The Avengers, nuova action figure Hot Toys di Mark Ruffalo / Bruce Banner The Avengers, nuova action figure Hot Toys di Mark Ruffalo / Bruce Banner The Avengers, nuova action figure Hot Toys di Mark Ruffalo / Bruce Banner