N (Io e Napoleone): il mito visto da Virzì

N (Io e Napoleone), il nuovo film di Paolo Virzì, sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma il 14 ottobre, ossia sabato, che è la data d’uscita ufficiale della pellicola anche nei nostri cinema. Siamo nel 1814: Napoleone arriva sull’isola d’Elba per trascorrere il suo esilio, e la popolazione lo acclama subito come Re

N (Io e Napoleone), il nuovo film di Paolo Virzì, sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma il 14 ottobre, ossia sabato, che è la data d’uscita ufficiale della pellicola anche nei nostri cinema.

Siamo nel 1814: Napoleone arriva sull’isola d’Elba per trascorrere il suo esilio, e la popolazione lo acclama subito come Re dell’Elba, sistemandolo e trattandolo per il meglio. Qui l’imperatore assume come scrivano e bibliotecario il giovane letterato Martino Papucci, che in realtà è un giacobino che lo vuole morto, e che in più è l’amante della contessa Emilia Speziani, sposata con un Borbone…
Seduzioni e tradimenti, colpi di scena e di teatro accompagneranno questo scontro generazionale.

Il cast è ricchissimo: Daniel Auteuil (uno dei più bravi attori francesi contemporanei), la giovane promessa italiana Elio Germano, Monica Bellucci, Francesca Inaudi, Valerio Mastandrea, Massimo Ceccherini, Sabrina Impacciatore e Andrea Buscemi.
Sul link trovate il sito ufficiale del film, dove potete vedere anche il trailer, oltre ad una galleria d’immagini e le varie schede del cast artistico.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →