• Film

War Horse di Steven Spielberg: nuova locandina italiana e descrizione dei personaggi

Incassati 111 milioni di dollari in tutto il mondo e candidato a 6 Premi Oscar®, il prossimo 17 febbraio War Horse uscirà anche nei cinema italiani. Oggi, nell’attesa, ecco arrivare la locandina definitiva e una ricca descrizione dei personaggi

Incassati 111 milioni di dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati 66, e candidato a 6 Premi Oscar®, nelle categorie Miglior Film, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Colonna Sonora, il prossimo 17 febbraio War Horse uscirà anche nei cinema italiani. Oggi, nell’attesa, ecco arrivare la locandina definitiva per il mercato tricolore e una ricca descrizione dei personaggi, che vi attende dopo il saltino.

Adattamento (ad opera di Lee Hall – meglio conosciuto per lo script di Billy Elliot – e Richard Curtis) dell’acclamato libro per bambini di Michael Morpurgo del 1982, e diretto da Steven Spielberg, War Horse ha come protagonisti Jeremy Irvine, Emily Watson, Peter Mullan, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Niels Arestrup, Celine Buckens, Nicolas Bro, David Kross, Leonard Carow, Rainer Bock, Robert Emms e Patrick Kennedy.

Al centro della trama la storia di un giovane ragazzo di nome Albert e del suo amato cavallo Joey. Durante l’inizio della Prima Guerra Mondiale Joey viene venduto dal padre di Albert alla cavalleria inglese e inviato al fronte, iniziando uno straordinario viaggio sullo sfondo della Grande Guerra. Nonostante gli ostacoli che si trova ad affrontare a ogni passo, riesce a entrare in contatto e cambiare la vita di tutti coloro che incontra lungo il suo cammino. Albert, che non riesce a dimenticare il suo amico, lascia la propria casa per dirigersi verso i campi di battaglia in Francia, per ritrovare il proprio cavallo e riportarlo a casa.

War Horse di Steven Spielberg: nuova locandina italiana e descrizione dei personaggi


ALBERT NARRACOTT

(Jeremy Irvine)

Albert è un ragazzo determinato e sensibile, cresciuto in una piccola fattoria che versa in grandi difficoltà economiche, nel difficile periodo storico che precede la Prima Guerra Mondiale in Inghilterra.
Albert non ha un grande rapporto con suo padre, un uomo ostinato e distante, ma che nonostante tutto, suo figlio ama e rispetta.
Quando suo padre spende tutti i risparmi di famiglia per acquistare un cavallo di razza – Joey – che non è neanche adatto ad arare i campi, Albert decide di addestrare l’animale riuscendo ad ottenere risultati incredibili, e nel corso di questo addestramento fra i due nasce un legame indissolubile.
Quando l’esercito inglese arriva in città in cerca di cavalli da acquistare, il padre di Albert vende Joey ai soldati. Albert è affranto, ma giura che un giorno ritroverà Joey, costi quel che costi.

ROSIE NARRACOTT
(Emily Watson)

Rosie è una donna forte, che si adopera per tenere unita la famiglia Narracott. La sua famiglia è sempre sull’orlo dello sfratto ma Rosie è decisa a superare i tempi duri, anche quando suo marito spende tutti i loro soldi per comprare un cavallo inutile al lavoro di una fattoria.
Ma quando la donna assiste al rapporto che nasce fra suo figlio Albert ed il cavallo, al quale il ragazzo insegna ad arare il terreno, il suo cuore si gonfia di orgoglio per entrambi.

TED NARRACOTT

(Peter Mullan)

Ted Narracott è un uomo testardo e incline all’alcol. Dietro il suo aspetto severo, nasconde un passato di eroismo e disperazione, avendo preso parte alla Guerra Boera.
La sua autostima tocca i minimi storici quando una sua decisione sbagliata potrebbe far perdere la fattoria alla sua famiglia. Afflitto da costanti dolori fisici provocati da una vecchia ferita di guerra, Ted beve per dimenticare sia il passato che il presente.
Emotivamente represso, Ted non riesce a stabilire un rapporto con suo figlio Albert; è orgoglioso di lui ma non riesce ad esprimersi.

IL CAPITANO NICHOLLS
(Tom Hiddleston)

Il capitano Nicholls è un ufficiale perbene e sofisticato che entra in possesso del cavallo di Albert, Joey, quando questi viene venduto all’esercito.
Ligio al dovere, Nicholls è comunque un uomo realista e consapevole, che immagina chiaramente ciò che lo attende in guerra.
Il Capitano Nicholls si affeziona presto a Joey e durante il tempo libero, ama ritrarlo sul suo taccuino, forse anche per alleviare le sue paure.
Tranquillo e riflessivo, Nicholls è il contrario del suo migliore amico, l’esuberante tenente Waverly.

IL MAGGIORE STEWART

(Benedict Cumberbatch)

Il Maggiore Stewart è un soldato da manuale, che nonostante la sua giovane età, comanda un contingente di 300 uomini.
E’ un leader nato, capace di radunare i suoi uomini nelle circostanze più ardue.
Confida sulla sua capacità militare e sfoggia tutta l’arroganza e la pomposità che caratterizza il suo rango. In battaglia il Maggiore Stewart cavalca il nobile destriero nero Topthorn.

MR. LYONS
(David Thewlis)

L’aristocratico Mr. Lyons è il padrone di casa dei Narracott. Insieme al suo entourage, di cui fa parte anche suo figlio David – che si allena a diventare come lui – Lyons fa il giro delle fattorie, spremendo i suoi abitanti fino all’ultimo penny.
Esperto di sfratti e pignoramenti, Lyons è un uomo meschino che si ritiene al di sopra di chiunque altro nel suo villaggio, nonostante la sua ricchezza sia solo frutto della sua furbizia e avidità.

TENENTE WAVERLY
(Patrick Kennedy)

Il Tenente Waverly è un giovane ufficiale di cavalleria sfrontato ed irriverente, con un grande senso dell’umorismo.
E’ un uomo onesto e socievole, che non prende i suoi doveri di soldato molto seriamente, celando la sua sensibilità e le sue paure dietro una maschera di umorismo e ilarità. Il migliore amico del Tenente Waverly è il Capitano Nicholls.

IL NONNO

(Niels Arestrup)

Il nonno vive in una fattoria della campagna francese, prendendosi amorevolmente cura della sua fragile nipotina Emilie.
Il nonno si rende conto che la guerra presto invaderà anche quel piccolo angolo di mondo, ma nasconde le sue paure e si dedica con tutto se stesso a proteggere Emilie dai pericoli.
Quando Emilie incontra Joey e si affeziona a lui, la bambina diventa più attiva e vivace e il nonno è contento di vederla felice, anche se è preoccupato per la sua salute.

EMILIE

(Celine Buckens)

Emilie è una ragazzina malata ma piena di brio, che vive con suo nonno in una fattoria isolata, nella campagna francese. Nonostante la guerra non abbia ancora invaso la loro casa, la macchina bellica sta avanzando e il rumore dell’artiglieria è sempre più vicino. Quando Emilie scopre la presenza di Joey all’interno del mulino della fattoria, trova uno scopo di vita nel prendersi cura del cavallo, e assapora un senso di libertà e di armonia con il mondo esterno, un mondo che non ha mai esplorato.


SOLDATO “GEORDIE”

(Toby Kebbell)

“Geordie” è l’appellativo di un giovane soldato che proviene dalla regione di Tyneside, nell’Inghilterra del Nord, e che dà prova del suo coraggio e della sua umanità quando si avventura al di là della trincea nella Terra di Nessuno, rischiando la vita per salvare Joey.

DAVID LYONS
(Robert Emms)

David Lyons è il figlio arrogante del padrone di casa dei Narracott. E’ la nemesi di Albert, suo acerrimo rivale, che non fa altro che deridere e provocare.
Da un lato David è orgoglioso di essere il figlio di un ricco proprietario terriero e vorrebbe seguire le orme del padre; dall’altro però vorrebbe assomigliare di più ai ragazzi del villaggio.
Quando parte in guerra, David diventa tenente, ed esercita il suo rango superiore su Albert.
In battaglia, però, David impara a rispettare Albert e il loro rapporto cambierà per sempre.

GUNTHER
(David Kross)

Gunther è un giovane contadino tedesco che è andato in guerra insieme a suo fratello minore Michael. Quando vede Joey nell’accampamento tedesco, Gunther ammira la sua bellezza e la sua forza; non ha mai visto un

I Video di Cineblog