Home Curiosità Ralph Spaccatutto – prime immagini del nuovo film Disney

Ralph Spaccatutto – prime immagini del nuovo film Disney

Ralph Spaccatutto – La Disney mostra i primi artwork del cartone ambientato nel mondo dei videogame

pubblicato 8 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:10



Ralph Spaccatutto (Wreck-it Ralph) è il nuovo film d’animazione prodotto dalla Disney, incentrato sul colorato mondo dei videogame. Ralph, il protagonista della storia, è un personaggio dei videogiochi old-school disegnati con i pixel, un clone del “Donkey Kong” 8-Bit che si ritrova a dover fronteggiare i giochi moderni con grafica tridimensionale in alta risoluzione.

Il progetto è indubbiamente originale ma la pellicola diretta da Rich Moore (I Simpson, Futurama) sarà presumibilmente infarcita di omaggi e citazioni che solo i veri appassionati di videogiochi potranno cogliere. Nel corso dell’avventura, Ralph si ritroverà ad esempio a passare da un livello all’altro, cambiando tipo di sfida. Distruggerà palazzi come nel vecchio “Rampage”, parteciperà a corse in stile “Super Mario Kart” e combatterà in fantascientifici sparatutto in prima persona, sulla falsariga di “Halo”.

I primi artwork in CG diffusi dalla Disney ci consentono di dare una sbirciata al look del film. Nella versione originale l’attore John C. Reilly doppierà Ralph, mentre Jack McBrayer presterà la voce all’arci-nemico “Fix-It Felix”. L’uscita nelle sale americane è prevista per novembre ma per promuovere il film è stato intanto realizzato un vero cabinato da sala giochi, in perfetto stile anni ’80.

Ralph Spaccatutto – Prime immagini
Ralph Spaccatutto - Prime immagini
Ralph Spaccatutto - Prime immagini
Ralph Spaccatutto - Prime immagini
Ralph Spaccatutto - Prime immagini
Ralph Spaccatutto - Prime immagini