Home Curiosità Torna Phil Morrison con Lucky Dog: nel cast Paul Giamatti, Paul Rudd e Sally Hawkins

Torna Phil Morrison con Lucky Dog: nel cast Paul Giamatti, Paul Rudd e Sally Hawkins

Dopo Junebug, torna il regista Phil Morrison con una commedia dalla trama a dir poco eccentrica…

pubblicato 10 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:04


Alzi la mano chi di voi ha visto Junebug. Se siete in pochi, non è affatto strano: l’esordio alla regia di Phil Morrison non è uscito nelle nostre sale, è arrivato direttamente in dvd e non se l’è calcolato quasi nessuno. Peccato: chi scrive lo ritiene uno degli indie americani più interessanti del decennio. Poco male, visto che il ritorno dietro la macchina da presa dell’autore potrà far riscoprire questo gioiellino a suo modo spietato e poco conciliatorio.

Otto anni dopo il suo esordio, Morrison torna alla regia con Lucky Dog, una commedia che vedrà tra gli interpreti Paul Giamatti, Paul Rudd e Sally Hawkins. La sceneggiatura, scritta da Melissa James Gibson, si concentra sulle figure di due truffatori franco-canadesi, interpretati da Giamatti e Rudd. I due sono rivali, ma decidono di unirsi per attuare un piano che li farà diventare ricchi in modo velocissimo: e questo piano prevede la vendita di alberi di Natale a New York…!

Eh!? Mah: però, del resto, del produttore degli ultimi due film di Kelly Reichardt (Wendy and Lucy e Meek’s Cutoff, il primo inedito, il secondo disperso da due anni nei listini Archibald), uno si può fidare anche ad occhi chiusi. Con buona pace di Tarantino.

Fonte: Deadline – Foto: TM News