• Film

Intouchables diventa Quasi Amici per i cinema nostrani: ecco la locandina italiana

L’ennesimo ‘caso’ cinematografico di stampo francese. Intouchables di Eric Toledano e Olivier Nakache ha infatti incassato ben 227 milioni di dollari nei 7 Paesi in cui è uscito. Quando uscirà in Italia? Il prossimo 24 febbraio…

L’ennesimo ‘caso’ cinematografico di stampo francese. Intouchables di Eric Toledano e Olivier Nakache ha infatti incassato ben 227 milioni di dollari nei 7 Paesi in cui è uscito. 162 solo in Francia, addirittura 39 in Germania, per una pellicola facilmente esportabile, tanto da approdare nei cinema italiani il prossimo 24 febbraio, con distribuzione Medusa e nuovo titolo. Perché dal semplice Intouchables siamo passati a Quasi Amici, con tanto di locandina ufficiale.

Interpretato da Omar Sy, François Cluzet, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clothilde Mollet, Alba Gaia Bellugi, Cyril Mendy e Thomas Soliveres, il film è stato venduto un 40 paesi, con più che probabile remake a stelle e strisce in arrivo.

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind & Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà….. Intoccabili.

Intouchables diventa Quasi Amici per i cinema nostrani: ecco la locandina italiana

I Video di Cineblog