Home Notizie Una pallottola spuntata avrà un remake – Ed Helms protagonista

Una pallottola spuntata avrà un remake – Ed Helms protagonista

Sarà Ed Helms ad indossare i panni del mitico Fran Drebin nel nuovo Una pallottola spuntata

pubblicato 13 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:11

Una di quelle notizie che ti rovinano la giornata, se sei nato negli anni 80 ed hai riso fino ad avere le lacrime grazie a Leslie Nielsen e a David Zucker. 25 anni dopo l’uscita del titolo originale, la Paramount Pictures ha infatti incredibilmente deciso di riportare in sala Una pallottola Spuntata con il più temuto dei remake. The Naked Gun, questo il titolo originale, sbancò i box office d’America nel 1988, con 78,756,177 dollari incassati, tanto da giustificare due sequel: Una pallottola spuntata 2½: l’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33?: l’insulto finale (1994).

Al posto dell’immenso Nielsen, a detta di Variety, troveremo Ed Helms, tra i protagonisti della saga Una notte da Leoni qui chiamato a riportare in vita il leggendario Frank Drebin. Ad occuparsi dello script Thomas Lennon e Robert Ben Garant, ovvero i due sceneggiatori di Una notte al Museo. Ispirato ad una serie tv ideata da David Zucker con il fratello Jerry e Jim Abrahams, Una pallottola Spuntata ha innegabilmente segnato la commedia demenziale degli anni 80.

Al fianco di Nielsen, come dimenticarlo, Priscilla Presley, George Kennedy, O.J. Simpson e, nei panni dell’immancabile cattivo di turno, Ricardo Montalbán. Con i due sequel i botteghini tornarono a far furore, con 86,930,411 dollari incassati negli Usa dal titolo del 91 e ‘solo’ 51,132,598 dollari da quello del ’94. Tante, troppe le gag passate alla storia, per una comicità no-sense resa semplicemente inimitabile dal genio comico di Nielsen.

Come dimenticare i titoli di testa sul ‘tettuccio’ dell’auto della polizia, tra improbabili percorsi e situazioni assurde. Riportando forzatamente in vita un simile classico, è evidente, la Paramount si è presa un enorme rischio. Così come il ‘povero’ Helms, costretto di fatto a non sfigurare dinanzi all’inattaccabile ricordo di Leslie, unico vero Drebin al cinema. Remake o meno.

Fonte: Comingsoon.net