A Simple Life: il trailer italiano del film premiato a Venezia

In occasione della festa della donna, e in contemporanea con Hong Kong, arrivata il premiato A Simple Life: guarda il trailer italiano.

L’8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, uscirà in Italia (primo paese al mondo a distribuirlo, in contemporanea con Hong Kong!) A Simple Life, il magnifico film che Ann Hui ha portato in concorso alla Mostra di Venezia 2011. Interpretato da Andy Lau e Deannie Yip, il film ha portato all’attrice, tornata sul grande schermo dopo 11 anni, la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile.

Ah Tao è nata a Taishan, in Cina. Per più di 60?anni ha lavorato come domestica, stando a fianco e servendo quattro generazioni della famiglia Leung. Nell’ultimo decennio ha vissuto con Roger, l’unico membro della famiglia rimasto ad Hong Kong. Un uomo che lei stessa ha praticamente cresciuto sin da bambino. L’opera di Ann Hui, basata su eventi e persone reali, è il ritratto di questo dolce rapporto.

Ovviamente, A Simple Life viene distribuito dalla Tucker Film. L’8 marzo non perdetevelo per nulla al mondo: si tratta del cinema più onesto e sincero che troverete in circolazione. Qui sopra trovate il trailer italiano, mentre qui trovate la nostra recensione da Venezia.

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →