Home Curiosità Halo, Peter Jackson e Le Majors

Halo, Peter Jackson e Le Majors

Sebbene il film di Halo fosse già stato dato per sicuro questa notizia rimette tutto in discussione. Infatti è probabile che dovremo aspettare ancora un po’ per vedere uno dei videogiochi più innovativi degli ultimi anni adattato per il cinema.Nonostante Peter Jackson (che pur non essendo accreditato per la regia è produttore esecutivo e segue

21 Ottobre 2006 11:52

Sebbene il film di Halo fosse già stato dato per sicuro questa notizia rimette tutto in discussione. Infatti è probabile che dovremo aspettare ancora un po’ per vedere uno dei videogiochi più innovativi degli ultimi anni adattato per il cinema.

Nonostante Peter Jackson (che pur non essendo accreditato per la regia è produttore esecutivo e segue da vicino gli effetti speciali) sia riuscito ad animare in 3d orchi e mostriciattoli (Il signore degli anelli) per poi dedicarsi agli scimmioni giganti (l’ultimo King Kong) chissà se ruiscirà a portare sullo schermo orde di alieni fatti al computer e che vengono massacrati dai protagonisti del film.

Infatti la Universal e la Fox hanno tentato molto furbescamente di ridimensionare il budget a lavori iniziati (sopratutto per quanto riguardava il cachet di Peter Jackson) e sembra che la Microsoft (che detiene i diritti sul Videogioco) ma sopratutto Peter Jackson, non l’abbiano presa bene, declinando seccamente “l’offerta”, allorchè le majors si sono tirate indietro senza pensarci due volte.

Adesso rimangono solo la Microsoft e Peter Jackson a voler mettere in cantiere questo film. Se siete fan di Halo e vi avanza qualche decina di milioni di dollari potreste produrlo voi, pensateci sopra.